Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : gostoso 18 Jan 2010, 23:44:56

: sos
: gostoso 18 Jan 2010, 23:44:56
ciao a tutti, mi sono appena registrata ed ho bisogno del vostro aiuto. premetto che non capisco nulla di come si crea e gestisce un sito. comunque io ho un sito che mi è stato fatto da un amico. adesso volevo aggiornarlo e ho provato a fare tutto da sola. il risultato è che adesso non si vede più niente. aiutatemi
ciao alessia
: Re:sos
: frascan 19 Jan 2010, 01:39:09
Ciao e benvenuta sul forum.
Il sito è in joomla vero?
Hai fornito pochissime informazione però per poterti aiutare.
Anche se stiamo provvedendo in tal senso ancora ci manca la sfera di cristallo per poter capire a distanza i problemi senza informazioni  ;)
: Re:sos
: gostoso 19 Jan 2010, 07:16:46
hai ragione ma non so che dati darti. allora il mio sito è www.nutrizionetotale.com. dopo aver trovato un pò di info su internet ho scaricato dei programmi(filezilla, easyphp, mysql). ho seguito le indicazioni che ho trovato qui www.joomla.it/presentazione-joomla.html, ma non riuscivo a completare l'installazione. poi ho creato un database, ma ancora niente. alla fine credo di aver fatto qualche danno con filezilla. non so se ti servono altre info.
grazie mille
alessia
: Re:sos
: frascan 19 Jan 2010, 11:59:15
Una prima parte del mistero si è svelata con il link al sito :)
Sei su un server windows e joomla ed i server windows non vanno molto d'accordo tra di loro. Infatti i problemi che hai riscontrato in fase di installazione sono senz'altro dovuti a questo motivo.

La prima cosa che dovresti fare a mio avviso è contattare il tuo fornitore di hosting e chiedere la conversione del tuo spazio web da server windows a server linux e poi procedere con l'installazione di joomla di nuovo.
E se hai bisogno di aiuto chiedi pure.
: Re:sos
: gostoso 27 Feb 2010, 20:21:49
è passato tanto tempo ma ho avuto un problema con internet e non riuscivo a collegarmi. alla fine ho risolto, o meglio hanno risolto altri per me. volevo ringraziarti per avermi aiutato e scusami per il ritardo.
ciao alessia