Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : labarriera 19 Jan 2010, 13:08:46
-
salve a tutti, ho un piccolo quesito...in un mio menù ho dei collegamenti a link esterni, molti restano uguali, ma alcuni cambiano ogni giorno.
C'è un metodo per non dover tutte le volte cambiare il collegamento a mano?
-
il menu è in un modulo o in un contenuto (in una pagina generata per capirci...)
inoltre vengono cambiati in base a quali regole?
-
ciao! il link l'ho inserito in un modulo e il cambio avviene ogni giorno...sono risultati calcistici
-
il problema, almeno minore, non è il cambio fisico del link nel modulo, basta fare un update nella tabella giusta, ma piuttosto è proprio come creare una regola... cioè in base a cosa o come pensi di controllare tali link?
-
premetto che non capisco molto di queste cose: nel mio sito (per ora in locale) ho fatto un link ad una pagina in pdf che contiene i risultati. La pagine cambia ogni giono nel sito originale e volevo evitare tutte le volte di fare il collegamento a mano. Un'altra domanda: usando il modulo wrapper visualizzo l'intera pagina collegata o posso far vedere solo una parte?
-
mi spiego meglio o forse o frainteso!
1 - allora la mia domanda è: oggi il link alla pagina che visualizzi nel wrapper si chiama www.xxx.it/pippo.pdf, giusto? La domenica dopo magari si chiama www.xxx.it/pluto.pdf... come fai tu a sapere, in automatico, quale sarà il prossimo nome?
2 - usando un wrapper, tu puoi NON inserire le scrollbar verticali e orizzontali e dare le misure fisse... forse così risolvi?
-
grazie, sei stato chiarissimo e ho capito che lo devo fare a mano! grazie mille