Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : rosarios 20 Jan 2010, 15:14:57
-
Salve a tutti sono Rosario,
è il mio primo post su questo forum, anche se entro spessissimo per risolvere i miei problemi con joomla.
Adesso però non riesco a trovare la soluzione, si tratta di News Show Pro GK1 ho installato il modulo mod_news_pro_gk1_J15!.zip o affiancato il componente com_photoslide_gk2_J15! e gli ho installato i plugin plg_gk_news_image_1 plg_gk_news_image_3 plg_gk_news_image_6.
Ho attivato il modulo dalla gestione moduli, però non trovo il modo di farlo apparire nella pagina principale del sito, o solo la possibilità di metterlo a sinistra e destra ovvero nei menù laterali...
NB.: La posizione nei settaggi del modulo so cambiarla ma non c'è una posizione che mi mette nella pagina principale (quella centrale) il modulo.
Il mio scopo e quello di mettere in home page questo visualizzatore di articoli, e deve mostrare gli ultimi articoli inseriti, il design deve essere quello predefinito ovvero questo:
http://tools.gavick.com/demo/
La prima di tutte
Carneadeee
-
benvenuto nel forum di joomla.it
in un articolo inserisci il comando {loadposition progk1} ed assegna il modulo alla posizione progk1
scrivi a mano li dove leggi left, right ecc..
se non ti piace il nome progk1 puoi cambiarlo a piacere purchè sia inesistente nel template altrimenti poi ne vedi due di moduli..
-
Grazie infinite!!
Però ora ho un altro problema, ovvero, la pagina creata da gk1 non prende tutto lo spazio disponibile, ho provato ad allungarla dai settaggi ma è proprio la pagina dell'articolo più piccola, come posso superare questo problema?
-
la pagina creata da gk1 non prende tutto lo spazio disponibile, ho provato ad allungarla dai settaggi ma è proprio la pagina
faccio fatica a comprenderti..
in jommla non ci sono pagine, cosa intendi?
hai un link che famo prima?
-
si..
..link rimosso..
devo eliminare lo spazio tra la colonna e il contenuto gk1
-
penso sia un problema del template, infatti il modulo è già troppo grande e viene tagliato..
come se ci fosse una colonna non colassabile oppure con pubblicato un modulo che non si vede come diversi fanno..
prova a verificare e se non risolvi apri un topic nella sezione template se il templte non è commerciale, altrimenti devi chiedere dove lo hai acquistato..
-
penso proprio che sia un modulo che non si vede, adesso do una controllata..
Grazie comunque per tutto!