Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione Form => : Smit 25 Jan 2010, 16:01:48

: Iscrizioni online
: Smit 25 Jan 2010, 16:01:48
Buongiorno a tutti,
mi sono afacciato da qualche mese al mondo Joomla con questi risultati:
http://www.skialprabbi.it (http://www.skialprabbi.it)
(sono gradite critiche, commenti e suggerimenti)

Ho preso spesso spunto da questo forum per attingere informazioni utili, e adesso vi vorrei chiedere un'aiuto.
Mi piacerebbe che sul sito fosse possibile iscriversi al raduno senza scaricare, compilare e reinviare il modulo PDF, ma compilando un semplice form (nome, cognome, data di nascita, societa' di appartenenza, telefono, ...) che inviera' i dati via mail alla casella di posta elettronica degli organizzatori.
Non mi serve che registri i dati su db e non vorrei far eseguire la registrazione per l'invio dei dati. Semplicemente mi andrebbe bene una verifica tramite un captcha e una mail all'indirizzo di posta (obbligatorio) con link da confermare.

Esiste un modulo che mi permetta di fare questo?
Le mie ricerche fino ad ora non hanno dato grossi frutti.

Grazie, Smit
: Re:Iscrizioni online
: Smit 25 Jan 2010, 16:41:54
Dopo ulteriori ricerche ho trovato il modulo PerForm.

Che ne dite?
Se qualcuno l'ha gia' usato sa dirmi se permette di inviare la mail all'indirizzo dell'utente con il link di conferma come servirebbe a me?

Grazie, Smit
: Re:Iscrizioni online
: Smit 25 Jan 2010, 16:56:01
Opsss...ecco perche' non trovavo materiale...
Avevo sbagliato sezione.

Guardo meglio in questa ed eventualmente torno a chiedere.

Grazie e scusate l'errore!!!
: Re:Iscrizioni online
: ilvanni 25 Jan 2010, 17:33:42
Ciao smit, benvenuto sul forum.
Per quello che chiedi potresti usare chronoforms, semplice da usare e in questo forum trovi anche delle guide da cui prendere spunto.

chronoforms: http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/1508

guide:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/924-creare-forms-con-chronoform.html

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3832-form-a-geometria-variabile-con-chronoforms.html

e altre le trovi negli articoli della community, link in homepage sulla destra.
Buon lavoro!  :)

: Re:Iscrizioni online
: Smit 25 Jan 2010, 17:41:43
Ciao smit, benvenuto sul forum.

Grazie mille!!!  :)

: ilvanni
Per quello che chiedi potresti usare chronoforms, semplice da usare e in questo forum trovi anche delle guide da cui prendere spunto.


Ottimo!
Vado subito a dare un'occhiata.

Grazie mille, a presto
Smit
: Re:Iscrizioni online
: Smit 26 Jan 2010, 12:18:20
Ho abbozzato un form funzionante:
http://www.skialprabbi.it/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=iscrizione (http://www.skialprabbi.it/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=iscrizione)

Direi che e' proprio quello che cercavo.

Mi date qualche dritta su come si usa il plugin Email Verification per inviare una mail con link per conferma dell'iscrizione a chi ha inserito i dati?

Grazie, Smit