Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : simeco 28 Jan 2010, 10:25:34

: Problema gestione media 1.5.15
: simeco 28 Jan 2010, 10:25:34
Buongiorno a tutti

ho un problema con la versione 1.5.15.
In gestione media,non visualizza pių nessuna sottocartella e mi da un messaggio di errore:
JFolder::folder: Path is not a folder

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in .../htdocs/administrator/components/com_media/models/manager.php on line 104

Errore

        * JFolder::files: Path is not a folder
        * JFolder::folder: Path is not a folder


con conseguente scomparsa di tutte le immagini presenti nel sito...
le cartelle con le immagini nel sito remoto sono tutte presenti,dalla sera alla mattina ha avuto questo problema.

da cosa potrebbe dipendere?
: Re:Problema gestione media 1.5.15
: 56francesco 28 Jan 2010, 10:32:35
simeco benvenuto nel forum di joomla.it
controlla che tutte le cartelle siino scrivibili, lo vedi da pannello gestione, aiuto, informazioni sul sistema..

suggerimento:
quando ottieni un avviso o un messaggio di errore fai una ricerca nel forum, troverai prima tante soluzioni tra cui sicuramente anche la tua..

: Re:Problema gestione media 1.5.15
: simeco 28 Jan 2010, 11:51:10
grazie Francesco,sia del benvenuto che della risposta
e mi scuso per non aver ricercato al meglio.

comunque ora ho verificato le cartelle e in effetti le cartelle images/
images/banners/,images/stories/ non sono scrivibili...
accedendo da filezilla agli attributi di tali cartelle hanno codici 755 e dovrebbero risultare scrivibili cosa che invece non č dal system info.
ordunque in che modo potrei modificarle?
attendo risposta grazie in anticipo
: Re:Problema gestione media 1.5.15
: mmleoni 28 Jan 2010, 12:12:29
ciao,
  penso che il problema non stia nei permessi: il fatto che le directories non siano scrivibili non impedisce a mediamanager di funzionare (ovviamente niente uploads). 755 dice che le directories sono leggibili da tutti. io ipotizzerei un problema di configurazioni delle path, o dei permessi pių restrittivi all'inteno delle cartelle.

prova a verificare i percorsi ed a accedere in ftp per vedere se non ci siano files/dirs con nomi strani.

ciao,
marco