Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione Form => : van84 28 Jan 2010, 18:42:46
-
Ciao ragazzi, quesito complicato (per me almeno)!
Qualcuno sa aiutarmi riguardo a questo: sto cercando un modo per creare delle form che possano usare degli utentiiscritti dal front end, e far si che i dati che questi utenti inserisono vengano raccolti nel mio database mysql e possano essere visualizzati sotto forma di tabella (o in qualche grafico o simili) direttamente dal backend del mio sito joomla!.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao e grazie
-
Puoi farlo con Chronoform.
Crei il form e lo associ ad una tabella di database.
Inserisci il link di accesso al form in un menu utente riservato agli iscritti.
Dal backend potrai vedere la tabella dei dati inseriti ed esportarla in csv od in excel.
-
Ciao vales, mi sembra proprio ciņ che fa per me! Faccio subito una bella prova e se funziona tutto vengo a chiudere il topic.
Grazie
-
Ciao a tutti di nuovo,
eccomi qua con notizie positive, infatti chronoforms č perfetto per fare ciņ che mi serve: creo dei forms in maniera semplice e altrettanto semplicemente li collego ad un database mysql e mi posso epsortare i dati direttamente in formato xml o cvs.
Semplice ma per gli smanettoni ha comunque un sacco di opzioni e funzioni che possono essere veramente utili.
Ottimo grazie ancora della dritta Vales ciao