Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Lucacanto 29 Jan 2010, 19:45:58
-
Salve a tutti,
ho realizzato questo sito http://www.8marzo2010.it ma ho un problema con le voci di menu.
Tutte le voci di menu, sebbene dall'admin siano ognuna collegate a pagine diverse, mi portano alla stessa pagina.
Se provate a cliccare su home o su contatti o su i nostri spettacoli infatti noterete che conducono tutte alla stessa pagina.
Non riesco a trovare la soluzione del problema, qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille
Luca
-
disattiva il seo di joomla,
hai modificato qualche file ad esempio error.php
se non lo hai fatto tu chiedi/avvisa la tua assistenza hosting di questo strano comportamento..
-
concordo con francesco.
scordati le impostazioni seo: sei su un server win :( :(
(Server: Microsoft-IIS/6.0)
ciao,
marco
-
Grazie mille a entrambi, il cliente aveva attivato le impostazioni seo di joomla.
Ma ora ho un'altro problema anche più grave.
Ogni volta che cerco di utilizzare il modulo dei contatti di joomla mi dice: Impossibile eseguire la funzione mail.
Questo mi impedisce di utilizzare il form ovviamente.
Sono su "non posso dirlo mi linciano qui" che a mio parere è un servizio assolutamente scadente. Sarà quello il problema relativo alle mail? Oppure sapete darmi altre soluzioni?
Mi scuso se ho citato un servizio di hosting estraneo al forum ma altrimenti non sapevo come spiegarmi!
Grazie
-
rimuovi il nome: è vietato fare riferimento a qualsiasi servizio commerciale: se già chiedi scusa sai di aver fatto qualcosa di sbagliato >:(
devi chiedere all'assistenza se poi usare la funzione mail di php od un server di posta. anche volendo no te lo posso dire io.
ciao
-
Ho rimosso il nome,
però una domanda: non pensate che con tutta questa "censura" le discussioni sul forum possono essere "limitate" e/o incomplete e quindi anche le relative soluzioni molto difficili da dare?
Non sarebbe un bene di tutti se ad esempio avessi potuto avere una risposta alla mia domanda nonostante aver messo il nome del dominio a pagamento?
Cioè in poche parole: se il citare un servizio a pagamento è finalizzato a risolvere un problema che può essere comune a molti perchè non passarci sopra?
Tanto non è che ora perchè io ho scritto quel nome tutti vanno ad acquistare quel servizio (spero di no per loro)...
Senza voglia di polemizzare eh, per carità...era solo una mia riflessione!
Grazie
-
io, come te, sono ospite su questo forum e quindi seguo le regole: sono un 'pecorone' non credo.
pensa a se si potesse dire "ah, che disastro l'hosting pippo, ma con pluto è tutta un'altra cosa!"...
uhm...
tu ci crederesti alla sincerità di tutti i post?
nell'ipotesi che tutti fossero onesti e sinceri (e senza secondi fini) sarebbe sicuramente più semplice: so dove sei e conosco le soluzioni. ma perché dovrei 'sbattermi' io quando nel servizio che paghi è compresa un'assistenza? il loro supporto non ti soddisfa? cambia hosting: vedrai che miglioreranno! ;D
qui, senza pretese, tentiamo di aiutarvi tutti, come meglio possiamo, c'è chi è più preparato e chi meno, ma lo facciamo tutti in amicizia e senza pretese di risolvere tutti i problemi.
Penso che a questo punto sia capibile perché non si vuole fornire assistenza per i servizi a pagamento: è compito di chi fornisce il servizio. paghi per un servizio ed hai diritto ad un servizio.
come la tua domanda, anche la mia risposta è una riflessione senza alcun fine polemico.
ciao,
marco
-
però una domanda: non pensate che con tutta questa "censura" le discussioni sul forum possono essere "limitate" e/o incomplete e quindi anche le relative soluzioni molto difficili da dare?
rispondo a questa domanda, cerca di seguire il ragionamento:
a- joomla è un software che necessita di una lamp normalmente settata per girare bene, quindi non ha bisogno di niente di speciale solo una lamp normale..
b- in questo forum sono IT le discussioni inerenti joomla stesso e le sue estensioni non commerciali (quindi neanche tutto il mondo joomla)
c- dal punto b consegue che non supportiamo i problemi delle estensioni e dei servizi commerciali, per quelle devi chiedere al fornitore.
ne consegue che:
1− se il server è settato normalmente non c'è mai bisogno di far riferimento al servizio commerciale perchè perfettamente inutile (per il punto A)
2− se il riferimento diventa importante per la sua specificità l'argomento diventa OT in questo forum, (per il punto B) e quindi va seguito il punto C (chiedere al fornitore)
Inoltre queste prassi del forum dovrebbero essere acquisite normalmente dalla utenza del forum che essendo una risorsa in rete richiederebbe comportamenti consono alla netiquette..
così come non troverai in nessun ristorante un cartello che vieti di ruttare a tavola, "si sa" che non si fa così ci pare che "si sa" come si sta in un forum..
spero di aver chiarito, anzi in questo forum oltre ad essere considerati OT i riferimenti ai servizi commerciali sono PROIBITI come da unico avviso..
mi chiederai: e se ho un problema OT in questo forum voi come fate ad aiutarmi a risolverlo?
risposta: vai pure a chiedere al fornitore, non si pretende di risolvere tutti i problemi di tutti, e poi a loro tu li paghi..
spero di aver chiarito..
-
E' sbagliato infatti prendere il forum come un centro assistenza di servizi a pagamento, semplicemente però credevo che in una discussione aperta che riguarda un problema di Joomla collegato indirettamente a un disservizio dell'hosting si potesse nominare l'hosting senza necessariamente dover infrangere il regolamento.
Questo perchè quello stesso problema con Joomla su quello stesso hosting lo potrebbero avere contemporaneamente decine di persone le quali faticano a trovare una soluzione in rete proprio perchè il regolamento impedisce di nominare servizi a pagamento anche quando non c'è nessunissimo scopo pubblicitario o popagandistico in merito!
Comunque no problem, preso atto che non è così...pazienza, significa che ne terrò conto nei prossimi post evitando di palesare i nomi dei servizi a pagamento, senza problema alcuno.
Grazie per le risposte!
Luca
-
Questo perchè quello stesso problema con Joomla su quello stesso hosting lo potrebbero avere contemporaneamente decine di persone
lo risolverebbe l'hosting pubblicando una faq nel suo supporto tecnico oppure meglio ancora settando correttamente i propri server,
chi rompe paga e i cocci sono i suoi..
;)