Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Tommy66 30 Jan 2010, 11:45:52
-
Buongiorno a tutti.
vogliamo mettere in rete gli articoli del nostro bollettino associativo ma... vorremmo cliccare sulla voce di menù ed aprire la pagina all'interno uno showcase per gli articoli tipo XXXXXX che però è in inglese e commerciale.
In pratica vorrei un quadro nel centro della pagina con una navigazione interna su un lato (ad esempio: bollettino 1, bollettino 2, bollettino 3 ecc.) e cliccando suogni voce nell'altro frame del quadro (non della pagina) compaia il sommario con readmore a scorrimento degli articoli di quel bollettino. Spero di esere stato chiaro... :-\ Qualcuno può aiutarmi???
Grazie mille!!! per capirsi un effetto è in http://www.dynamicarts.com/main/demos
Grazie a tutti in anticipo!!!
-
Ciao Tommy66,
in questo forum non sono consentiti riferimenti a servizi/prodotti commerciali.
Hai guardato nelle estensioni:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-showcase
?
Il fatto che siano in inglese è la tassa da pagare, se non esistono in italiano si possono sempre tradurre...
-
Chiedo scusa... ho provato le estensioni suggerite, ma non riesco a posizionarle come voglio, ci sono opzioni per metterle sulla colonna menù, sul top, footer ed anche user, ma con queste, pur andandomi dentro l'articolo, mi restano nella parte alta spostando il testo al di sotto. io vorrei inserire questo genere di quadro DENTRE l'articolo di presentazione in una certa posizione. come posso fare?
Grazie mille del supporto
-
, pur andandomi dentro l'articolo, mi restano nella parte alta spostando il testo al di sotto
ad esempio?
hai un test in linea da poter provare a farlo andar sotto?
se è solo per questo ovviamente...
-
no, sono ancora in locale.
volevo mettere un'immagine ma non ci riesco. vediamo se riesco a spiegare...
il quadro con le notizie dovrebbe essere inserito dentro il testo dell'articolo, aesso invece va solo all'inizio e non riesco a spostarlo.
Se mi spiegate come mettere immagini vi posto un paio di screenshot.
Grazie mille!!!
-
se è solo una questione di estetica prova ad accontentarti e concentrati sui contenuti e tutto il resto..
vivi cent'anni di più di quelli che bevono birra..
-
E' vero... ma anche l'occhio vuole la sua parte e dato che il sito è per una associazione a cui tengo molto...
Proprio non c'è modo di farlo? o magari usando altri sistemi... posso anche prendere un'altra strada. Grazie ancora.
-
se all'associazione ci tieni molto NON usare 'cosi' come quello indicato.
sarà anche bello, ma è deleterio dal punto di vista dei motori di ricerca: il contenuto di un flash non è indicizzabile.
se vuoi far conoscere le idee di questa associazione e diffonderle usa le modalità di visualizzazione di Joomla, magari lavorando un poco sul template.
non saranno così 'fighe' (si può dire?) ma di sicuro non ti penalizzeranno sui motori di ricerca.
ciao,
marco
-
Ecco! questo non lo sapevo.
Ottimo consiglio, cercherò di muovermi in tal senso e vi farò sapere. Tanto è quasi pronto e dovrò decidermi a metterlo in rete... :o Grazie infinite di tutto :)