Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => I Template di Joomla 1.0.x => : rosda 25 Sep 2006, 21:43:19

: template allm_classy
: rosda 25 Sep 2006, 21:43:19
Ciao!
Ho cambiato il template di joomla! ho messo allm_classy ma non riesco a modificarlo; volevo cambiare l'img di testata.Ho seguito le spiegazioni lette sul forum. Ho creato un'img di dimensioni uguali a quelle del template, l'ho kiamata allo stesso modo e l'ho sostituita nella cartella images del template. Ma non è successo nulla. Dubbio: forse è perchè ce l'ho solo in locale il sito o non vuol dire? e allora perchè? 
Grazie
anna    :(
: Re: template allm_classy
: sara82 25 Sep 2006, 22:12:43
Ciao Anna,
hai verificato che l'estensione della tua immagine sia uguale a quella originale del template? Cioè.. Non è che il codice richiama magari prova.jpeg e la tua immagine è invece prova.gif o viceversa?
Se è tutto ok prova a dirci passo passo quello che hai fatto così vediamo dove sta l'errore..  ;)
: Re: template allm_classy
: rosda 26 Sep 2006, 11:48:05
Ho chiamato l'immagine logo come c'era nella cartella, l'ho salvata come gif, e l'ho sostituita a quella originale con le stesse dimensioni.  Se vuoi posso provare a farti vedere l'immagine che ho creato.
Grazie
Anna    :-\
: Re: template allm_classy
: sara82 26 Sep 2006, 12:22:29
E la riga di codice che richiama l'immagine l'hai lasciata com'era?
: Re: template allm_classy
: rosda 26 Sep 2006, 21:59:03
Sì l'ho lasciato com'era, ma parli del codice della pagina HTML o dei css? e come devo fare?
Grazie mille!!!
Anna  ???
: Re: template allm_classy
: holly 26 Sep 2006, 22:02:02
verifica l'indirizzo dell'immagine, dovrebbe essere "templates/nome-del-template/images/nome-immagine.ext....

se hai problemi posta il link

holly
: Re: template allm_classy
: rosda 26 Sep 2006, 22:15:04
Ti riferisci a questo?

<td background="http://localhost/joomla/templates/allm_classy/images/logo_left.gif">&nbsp;</td>
          <td width="754" height="167" align="left" valign="bottom"
: Re: template allm_classy
: sara82 26 Sep 2006, 23:49:12
2 soluzioni..  ;)

1.
<td style ="background-image: url(http://localhost/joomla/templates/allm_classy/images/logo_left.gif);">&nbsp;</td>

2. <td>  <img src= 'http://localhost/joomla/templates/allm_classy/images/logo_left.gif' /></td>

Ma prima.. L'immagine di testata si chiama logo.gif.. Ma il codice che te hai postato richiama logo_left..
: Re: template allm_classy
: rosda 27 Sep 2006, 15:59:22
Grazie!!!!
Sono riuscita, ho denominato l'immagine nel modo (solo "logo") corretto e l'ho messa nella cartella images al posto giusto.
Anna
: Re: template allm_classy
: sara82 27 Sep 2006, 16:02:17
Bene..  ;)