Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : freddyp85 01 Feb 2010, 18:32:24
-
Salve a tutti, mi chiedevo come collegare un semplice testo ad un contenuto creato.
Devo specificargli l'URL oppure esiste un modo + semplice per collegarlo? Grazie
-
dipende dal contenuto.. se è un video, oppure una immagine, un pdf ecc...
per gli indirizzi se utilizzi sempre indirizzi relativi agevoli la portabilità del sito..
-
Grazie per la risposta rapida.
Cerco di spiegarle..ho creato un contenuto che lo visualizzo su una specie di menu a scomparsa. All'interno di questo contenuto ho un testo che dovrei linkare ad un altro contenuto, è possibile?
-
ho un testo che dovrei linkare ad un altro contenuto
inserire un link dentro un testo o una immagine con l'editor di default e simili è molto facile, bisogna cliccare l'icona a forma di catenella chiusa
si apre una finestrella e il tutto diventa molto intuitivo...
c'è anche una icona con catenella interrotta che invece fa il contrario, elimina i link dai contenuti..
-
si ok quello lo uso per i collegamenti esterni di qualsiasi tipo. ma come faccio a dirgli che deve collegarlo ad un contenuto interno? Grazie
-
cosa cambia? il modo è quello mi dirai che non conosci l'indirizzo esatto del contenuto magari..
torniamo alla risposta originale..
dipende dal contenuto, se descrivi con parole tue semplici di cosa si tratta forse si riesce ad aiutarti, così non ho capito ancora granchè..
-
ho un contenuto che si chiama:
Visite dove all'interno c'è scritto:
- Brevi
- Lunghi
Ora brevi e lunghi devo collegarli ad altri due contenuti.
Seleziono il testo, clicco la catenella ed ho la finestra "Inserisci/modifica link". Se in URL collegamento ci scrivo l'alias dell'articolo creato, salvo e aggiorno..non mi trova il link. dove sbaglio?
-
come dici ok, ma l'articolo deve essere pubblicato in una voce di menù, se è un contenuto statico cioè senza categoria ti restituisce errore perchè non è pubblicato..
prova a fare un menù con altrettanti voci a quegli articoli statici e poi il nuovo modulo non pubblicarlo (o meglio lo pubblichi solo momentaneamente per copiarne i link)
-
ok così funziona. pensavo riconoscesse il contenuto interno attraverso l'alias o qualcosa del genere.
Grazie mille per il supporto
-
ciao scusate se mi intrometto.. c'è un modo che forse ti semplificherà la vita evitandoti di dover pubblicare seppur temporaneamente una voce di menu. Infatti con l'editor jce (scaricabile gratuitamente)quando clicchi sull'icona con la catena oltre al campo url trovi anche un riquadro Link Browser che ti fa selezionare un articolo interno del tuo joomla categorizzato o no.
Esempio: supponiamo che tu abbia il tuo articolo "lunghi" all'interno della sezione viaggi categoria tur. A questo punto nella finestra che si aprirà quando clicchi sull'icona con la catena (con l'editor jce attivo) se clicchi sulla voce "contenuti" ti verranno fuori tutte le sezioni e quindi cliccherai su "viaggi"siché ti vengono fuori le categorie, clicchi sulla categoria "tur" a questo punto clicchi sul titolo dell'articolo "viaggi lunghi" quindi insert.
L'editor lo potete trovare a questo indirizzo:
http://www.joomlacontenteditor.net/downloads/editor/179-joomla15x
-
c'è un modo che forse ti semplificherà la vita evitandoti di dover pubblicare seppur temporaneamente una voce di menu. Infatti con l'editor jce
l'editor jce non risolve affatto determinate esigenze, imho preferisco dire come si gestiscono certe cose senza necessariamente consigliare di ricorrere al solito carrello della spesa anche se free in parte.
;)