Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : enriture 03 Feb 2010, 16:52:08
-
ciao a tutti!
ho realizzato un template per un mio sito, e mi trovo alle prese con un problema che magari è banalissimo ma non riesco a risolvere!
Il sito in questione ha un header così composto:
<div class="Header">
<div class="Header_up"></div>
<div class="Header_down"></div>
Header_up e Header_down hanno come background due diverse immagini .jpg
come faccio a fare in modo che entrambe le immagini siano cliccabili e mandino alla homepage del sito?
grazie per l'aiuto!
-
devi richiamere le immagini dal php con un codice tipo questo
<div id="logo">
<a id="logo_styled" href="/./">
<img src="/templates/rhuk_milkyway/images/logo.png" alt="Logo" title="****" />
</a>
-
grazie mille per la risposta e per la velocità! :)
però ho ancora due problemi: a cosa si riferisce l'attributo title?? (per intenderci, cosa dovrei mettere al posto degli asterischi??)
e poi, ho provato senza specificare il title a incollare il codice che mi hai scritto, però poi quando clicco sull'immagine si apre la homepage ma non si carica lo slideshow fatto in flash posizionato in un modulo sotto l'header...perchè?
-
risolto il "mistero" del title...sono ancora alle prime armi con l'html!
rimane il problema del filmato in flash...
-
prova a cambiare con questo:
<a id="logo<?php echo ($logo_as_image) ? '' : '_styled'; ?>" href="./">
<img src="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/<?php echo $this->template?>/images/logo.png" alt="Logo" title="" />
</a>
l'attributo "title" ti permette di fare apparire una scritta quando ci si ferma con il mouse sopra l'immagine: potresti metterci "home" o il nome del sito oppure non usarlo, non è fondamentale.
-
con questo funziona, grazie mille!!