Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Balboa 03 Feb 2010, 18:15:02
-
Ciao a tutti :)
una domanda: occorre un modulo specifico per creare un menù a tendina a livello del TOPMENU di joomla?
Ho creato infatti una voce di menù e l'ho messa sotto un altra voce del TOPMENU però a livello di visualizzazione mi appare allo steso livello della voce madre...cioè non si crea un sottomenù.
Fatemi sapere
Grazie
-
Se ho capito bene, la possibilità di avere dei menù a tendina dipende dal template che utilizzi e non da Joomla!
Ciao a tutti.
-
capisco...beh io sto utilizzando beez come template.
sapete se può farlo? o in alternativa quale template posso utilizzare per tale effetto?
Grazie
-
non so se ho capito bene ciò che cerchi, ma io direi il modulo mod_superfishmenu
ciao,
marco
-
ciao mmleoni :) ;)
si abbiamo avuto la stessa intuizione. ho appena trovato ed installato esattamente il modulo che mi hai gentilmente indicato e devo dire che funziona molto bene ed è proprio ciò che cercavo. Ti ringrazio.
Un ultima domanda: per la formattazione (css) di questo menù bisogna intervenire sul css del modulo stesso vero? non su quello generale di joomla layout.css
Ciao e grazie ancora.
-
... per la formattazione (css) di questo menù bisogna intervenire sul css del modulo stesso vero? non su quello generale di joomla layout.css
dipende: ad esempio il colore di sfondo va modificato nel css del menù, la dimensione del carattere in quello di joomla.
varia a seconda dell'elemento che vuoi modificare, devi vedere volta per volta.
ciao,
marco
-
Dove lo hai trovato quel modulo?
E' questo? http://users.tpg.com.au/j_birch/plugins/superfish/#examples (http://users.tpg.com.au/j_birch/plugins/superfish/#examples)
-
sempre E SOLO da http://extensions.joomla.org/
ciao,
marco
-
Il link che ho fornito è preso dal bottone demo direttamente dalla JED ;)
-
allora è lui!
ciao