Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sviluppo => : massimiliano70 08 Feb 2010, 18:21:15
-
Salve volevo chiedere se è possibile creare un modulo da poter inserire il tag h1 in maniera automatica in ogni pagina , come posso fare ? Cioè vorrei poter mettere il Tag h1 in ogni pagina in alto a sinistra subito dopo il Body come posso fare? Spero che sono stato chiaro :-[ AAAAAIIIIUUUUTATEMI
-
che cos'è il tag h1?
...modulo? ... per far cosa?
Cioè vorrei poter mettere il Tag h1 in ogni pagina in alto a sinistra subito dopo il Body come posso fare?
------------------------------------------------------
... mi vien da dirti... entra nel file index.php del template che usi e subito dopo il body mettici sto tag h1...
Spero che sono stato chiaro
----------------------------
Spero che per nulla :)
M.
-
Hai ragione non mi sarò spiegato bene, il tg h1 h2 ecc fanno parte dell' html della formtttazione e sono utili ai fini dell' indicizzazione, metterli in alto a sinistra fanno si di essere meglio viastidai motori di ricerca, il tag non deve essere sempre lo stesso per tutte le pagine ma varire a seconda dell pagina nel senso che se parlo di fai da te il tg h1 sarà faidate se parlo di patate sarà patate ma vorrei avere la possibilità di cambiarlo a seconda dell'argomento che stò trattando, spero che adesso sia più comprensibile la cosa, se lo metto come dici tu il tag rimarrà lo stesso per ogni pagina.
-
Non occorre sviluppare nulla per usare il tag h1 nei titoli di joomla:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/902-migliorare-il-posizionamento-di-joomla-con-loverride-i-titoli-h1.html
;D
-
ok ma nn ce modo di farlo apparire in alto vicino il tag body?
-
mado' :) volevi fare l'override dei titoli con il tag h1 ??!!
sarò tardo io....stasera nn capisco un po' di cose :):)
se parlo di fai da te il tg h1 sarà faidate se parlo di patate sarà patate ma vorrei avere la possibilità di cambiarlo a seconda dell'argomento che stò trattando
-----------------------------------------------------------------
... questo passaggio mi è costato un tubetto di aspirina...
ok ma nn ce modo di farlo apparire in alto vicino il tag body?
-----------------------------------------------------------
....mappperchheee???
M.
-
il tag h1 h2 ecc metterli in alto a sinistra fanno si di essere meglio visti dai motori di ricerca
;D ;D
ma chi è che va in giro a raccontare queste cose???
ciao,
marco
-
Come chi va in giro a raccontare ste cose?
La maestra fin dalla prima all'asilo non ci spiega che dobbiamo iniziare a leggere iniziando in alto a sinistra?
Allora farà così anche google... ;D
-
ciao tonicopi!
questa volta non sono d'accordo con te, in alto a sinistra la (quasi) totalità dei siti hanno il menù, e dopo il tag body, quindi, tutta la struttura di navigazione.
sulla base della mia esperienza non ritengo che quella discussa in questo topic sia una modifica che serva a qualcosa, ovviamente posso anche sbagliarmi.
comunque conosco anche un altro sito che non fa così: www.joomla.it ;)
l'uso di titoli e titoletti nel testo è poi altra cosa, utile sì, ma ritengo che prima ci siano altre 99 cose da fare.
ciao,
marco
-
Invece siamo pienamente in sintonia anche stavolta!
Io scherzavo col richiamo alla maestra!!! :D :D :D