Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => Segnalazione Bug Joomla 1.0.x => : silvio 09 Oct 2005, 22:09:30

: Com&Mod Events
: silvio 09 Oct 2005, 22:09:30
Ciao a tutti,

utilizzo Joomla da un po' di tempo ma solo in locale, ultimamente ho installato il Modulo Eventi (mod_events_cal) ed anche il Componente Eventi (com_events), non riesco a capire come farli funzionare. Infatti quando scelgo un giorno del mese mi ritorna il seguente errore:


Fatal error: Cannot redeclare clone() (previously declared in c:\web_server\atsep_italy\includes\compat.php50x.php(9) : eval()'d code:1) in c:\web_server\atsep_italy\components\com_events\events.php(545) : eval()'d code on line 2

non riesco  capire se mi sfugge qualche passaggio nell'intallazione e settaggio ovvero c'è qualcosa di diverso che non va.

GRAZIE in anticipo

Silvio
: Re: Com&Mod Events
: lboccia 10 Oct 2005, 00:48:45
Ciao,
    io ho il tuo stesso problema che continua a sussistere anche con ExtCal. Ho provato ad installarlo sulla versione inglese di Jommla e sembra funzionare tutto... :P
: Re: Com&Mod Events
: silvio 10 Oct 2005, 15:53:37
questo vuol dire che se non installo Joomla in inglese non posso utilizzare Events? ???
: Re: Com&Mod Events
: ste 10 Oct 2005, 16:24:30
In effetti ho provato a installarlo nella nostra demo e dà un erroraccio....
A occhio e croce manca un \ o sbaglio?
: Re: Com&Mod Events
: wolfabrizio 17 Oct 2005, 23:37:54
Ho trovato usandola ricerca sul forum internazionale il motivo del bug, che in realtà era un eccesso di istruzioni.
c'era un controllo per PHP5 nel componente events e poco tempo dopo è stao inserito anche nel core del CMS.
Quindi c'era una doppia chiamata che generava l'errore.
La soluzione proposta è di commentare la chiamata nel componente:

"You can just delete that specific line I believe in the code.  It was put there as a compatibility kludge to php5.  But a month or two later the mambo developers put the same thing into their code which is causing the conflict now."

So I went into components/com_events/events.php and removed the following (lines # 1073-1091):


/* MLr: ugly hack to cope with PHP4/PHP5 differences

 * concerning use of references (thanks to http://www.acko.net/node/54)

 */  <- togliere da quì


if (version_compare(phpversion(), '5.0') < 0) {

    eval('

    function clone($object) {

      return $object;

    }

    ');

}    <- inserire quì


The Events Component is now working for me in Joomla.

**********************************************

So I went into components/com_events/events.php and removed the following (lines # 1073-1091):

For me it was commenting out line # 540-546

**********************************************

Personalmente ho trovato le linee di codice per la versione "com_events_12_ITA.zip" dal 537 al 547; eventualmente cerca con l'editor la stringa "PHP5", dovresti saltare subito al punto.

Buon lavoro e cieli sereni a tutti!  :)
: Re: Com&Mod Events
: ste 18 Oct 2005, 10:11:47
Grazie mille per soluzione che hai riportato  :)
: Re: Com&Mod Events
: madmat 19 Oct 2005, 12:46:09
OK

confermo che funziona   8)

grazie fabrizio  ::)
: Re: Com&Mod Events
: silvio 19 Oct 2005, 13:51:14
Grazie per il prezioso consiglio.......proverò a metterlo in pratica.

Ciao

Silvio ;D
: Re: Com&Mod Events
: silvio 21 Oct 2005, 16:23:24
OK.....funziona anche nel mio caso.

Grazie

Silvio ;)
: Re: Com&Mod Events
: Piero_Bo 08 Jan 2006, 01:04:50
A me nn va  :'(
Cliccando su una data qualsiasi esce: Fatal error: Cannot redeclare clone() (previously declared in /home/www/sites/www.MySite.com/site/web/includes/compat.php50x.php:92) in /home/www/sites/www.MySite.com/site/web/components/com_events/events.php(545) : eval()'d code on line 2
: Re: Com&Mod Events
: Piero_Bo 11 Jan 2006, 19:22:32
Ho provato a capire le modifiche da fare, ma non ci salto fuori  >:(, non c'è un'anima pia che mi può passare i file ?

: Re: Com&Mod Events
: wolfabrizio 20 Jan 2006, 00:22:48
A me nn va  :'(
Cliccando su una data qualsiasi esce: Fatal error: Cannot redeclare clone() (previously declared in /home/www/sites/www.MySite.com/site/web/includes/compat.php50x.php:92) in /home/www/sites/www.MySite.com/site/web/components/com_events/events.php(545) : eval()'d code on line 2


Modifica il file che ho evidenziato in rosso e che trovi nella tua root come scritto sul mio post precedente mettendo il commento alle righe; barra-asterisco=inizio commento, asterisco-barra=fine commento.

cieli sereni !
Wolfab
: Re: Com&Mod Events
: Piero_Bo 20 Jan 2006, 18:08:48
Grazie Fabrizio, ma ho risolto installando ExtCalendar  :)
: Re: Com&Mod Events
: LuPiN31 28 Feb 2006, 17:04:28
ciao a tutti e meno male che ci siete voi!!!!!
ho installato il componente e tutto funziona perfettamente grazie alla modifica.
ho un problema però nell'inserimento degli eventi:

pare che il componente non sia compatibile con l'editor fckeditor, in quanto quando inserisco la descrizione e clicco su salva mi compare un popup chiedendomi di inserire la descrizione... che avevo inserito. Il tutto funziona perfettamente con l'editor di default di joomla, ma è possibile correggere l'errore in qualche modo secondo voi? oppure è possibile assegnare solo a questo componente l'editor di default?

altro problema... la lingua come si modifica? ho visto che esiste il file con la lingua italiana ma non trovo una opzione per sceglierla

grazie
: Re: Com&Mod Events
: RobXone 01 Mar 2006, 13:15:15
Scusatemi ... ma non riesco a trovare proprio da nessuna parte i moduli calendar per Com_events ...

Se qualcuno gentilmente mi da i links ...

Oltretutto ... volevo installare External_calendar .... con i relativi moduli e:

su Altervista mi da Error nello zip ... mentre su awardspace.com ... pare che tutto funzioni perfettamente ...

Ho visto che c'è un post proprio su error zip ma nessuno risponde ...

Roberto

Xonestudio