Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : elblues 10 Feb 2010, 12:57:47
-
Salve a tutti.
Uso la 1.5, con template themza_j15_07. Tuttavia, ho più di 30 errori xhtml in validazione home page, di cui solo alcuni imputabili ai contenuti (CSS invece perfetto). Ho provato a intervenire sul codice, ma senza successo. E' normale, come posso risolvere, se si può? Quanto incide e inciderà tutto ciò sulla qualità del sito nel web?
Grazie a tutti...
-
Sulla validazione io non ci impazzirei. Ci sono siti validati che fanno schifo ed altri non validati che sono uno spettacolo. Se non devi rispettare particolari specifiche non te ne preoccupare troppo ed elimina dal template i pulsantini per la verifica della validazione w3c. ;)
-
Grazie molte, tutto ciò mi rincuora... Lo immaginavo, anche perché, quanto meno, vengono rilevati solo errors e non warnings. Tuttavia, mi piacerebbe pulirlo il più possibile, ma nell'attesa non mi cruccio!
Grazie ancora, riferimenti a validazione già eliminati...
-
Qualche purista del codice sicuramente non sarà d'accordo ma anche google che è il sito più visitato del globo e la cui home page è di una semplicità disarmante è con noi ;D
Guarda qui la sua validazione:
http://validator.w3.org/check?verbose=1&uri=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2F ;)
-
Con questo hai fugato ogni mio dubbio ancora inutilmente esistente! Se MASTER G ha più di 40 errori e warnigs, io posso davvero stare tranquillo!
Grazie ancora di tutto!!
-
A chiusura dico qualcos'altro. Attenzione, non voglio assolutamente sostenere che sia inutile scrivere codice validato w3c. Se si fa meglio! Per i siti di pubbliche amministrazioni è perfino obbligatorio. Ma non bisogna a tutti i costi diventarci matti. Quello che è davvero importante è fare siti che si vedano bene con i principali browser e che siano quanto più accessibili possibile.
Perchè, ripeto, il codice potrebbe essere perfettamente valido e passare a piene mani l'esame w3c ma il sito potrebbe non vedersi affatto bene ed essere non pienamente accessibile. Allora tra le due cose, codice validato senza preoccuparsi di niente altro e sito che si vede bene secondo criteri riconosciuti di accessibilità e meglio la seconda.... ;D