Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : DarkMagma 15 Feb 2010, 21:58:53
-
Salve comunità di joomla, ho due domande da fare.
Per prima cosa vorrei chiedere come posso cambiare la piccola immagine 50x50 accando l'indirizzo del mio sitoweb nella barra degli indirizzi, per mettere il logo personale;
Poi vorrei chiedere come posso fare per mettere un pagina PRE-home nella quale vorrei inserire un'immegine flash o GIf che ho creato in modo tale che cliccandola si acceda al sito?
Grazie
-
si chiama favicon.ico è 32x32 e si cambia sovrascrivendone una diversa con lo stesso nome.
per farle puoi utilizzare the-gimp basta prendere una qualsiasi immagine idonea, lavorarla e quindi salvarla con come favicon.ico e the gimp farà tutto automaticamente..
sulla pre-home tieni presente che non serve a niente anzi è altamente tossica per il sito e per il traffico, comunque se proprio devi fai una ricerca nel forum con la parola intro e trovi la soluzione giusta..
anzi addirittura un ottimo articolo..
buona permanenza
-
grazie per la tempestiva risposta, per la favicon intendevo dove sostituirla? la trovo in una delle cartelle iniziali di joomla giusto?
Poi solo un'altra domanda, per creare un'area riservata solo disponbile a me, nella quale possa avere una pagina a disposizione ad esempio, con del materiale scaricabile?
-
La favicon la trovi all'interno della cartella del template che usi ed è li che devi sovrascrivere la tua favicon.
Puoi usare servizi online per creare favico come questo:http://www.favicon.cc/
-
sisi so come crearli :) grazie mille