Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : miop 17 Feb 2010, 19:33:51

: gestione sito universitario, aiuto su componente amministrazione
: miop 17 Feb 2010, 19:33:51
Ciao a tutti,
lo so spesso leggete le stesse domande, ma ho bisogno di 1 piccolo aiuto:
devo creare un sito dopo chi si registra possa scegliere a quale gruppo appartenere, dopodiché a ogni gruppo voglio dare solo particolari permessi di lettura, di download, di visione del forum.. qualcuno mi sa consigliare un modulo di gestione utenti che funzioni bene?
magari, ma qui mi sa che è una speranza vana, qualcosa che possa collegarsi al proprio account di facebook in modo da controllare che gli utenti che si registrano sono proprio studenti?
grazie
pako
: Re:gestione sito universitario, aiuto su componente amministrazione
: jeckodevelopment 17 Feb 2010, 22:05:05
se vuoi un consiglio spassionato proprio evita facebook in ogni modo.
dovresti provare NoixACL, ad ogni modo per la divisione in gruppi per il download puoi usare Remository.
: Re:gestione sito universitario, aiuto su componente amministrazione
: miop 22 Feb 2010, 19:25:07
il problema che non riesco a risolvere è che io vorrei che gli utenti al momento dell'iscrizione potessero decidere a che gruppo appartenere. Dopo vorrei dare ai vari gruppi permessi o blocchi x pagine del sito, dei download ecc..
: Re:gestione sito universitario, aiuto su componente amministrazione
: jeckodevelopment 22 Feb 2010, 19:28:11
Community Builder ti dovrebbe consentire la creazione di gruppi. Altrimenti dovresti ricorrere all'iscrizione mediante un form personalizzato che puoi creare con ChronoForms o un altro componente analogo
: Re:gestione sito universitario, aiuto su componente amministrazione
: miop 24 Feb 2010, 11:26:41
non mi sai dire dove devo creare i gruppi a cui iscriversi su cb?
: Re:gestione sito universitario, aiuto su componente amministrazione
: miop 26 Feb 2010, 12:45:29
sono riuscito a creare i gruppi ma non riesco a far comparire nell'iscrizione la possibilità di far scegliere a quale gruppo appartenere... qualcuno sa x caso come e cosa devo fare?
grazie
: Re:gestione sito universitario, aiuto su componente amministrazione
: 56francesco 26 Feb 2010, 12:49:33
miop sei fuori strada..
fai una bella escursione nella sezione estensioni di www.joomla.org e quindi anche tanti ma tanti test..
anche limitare i desideri (se puoi) alle cose facili ti aiuterebbe tantissimo..