Joomla.it Forum
Annunci => I vostri annunci su Joomla => : Arkimede360 20 Feb 2010, 00:29:12
-
Ciao a tutti, lo so che la domanda è strana ma vi spiego. Ho realizzato un sito prototipo per copisterie che raccoglie gli ordini degli studenti online. Gli studenti possono inviare da casa i documenti e decidere quando andare a ritirare le proprie stampe. Collegato ad ogni account c'è il credito dell'utente che scala ad ogni invio automaticamente.Ogni utente avrà anche la possibilità di consultare il proprio storico degli invii.
La demo la potete trovare qui ma occorre registrarsi per provarlo (anche con nomi finti a me non interessa)
www.fmcreator.com/demo/stampaonline
Quello che voglio chiedervi è: secondo voi che tipo di offerta commerciale posso fare
ad una copisteria?
Io ho pensato di dare in comodato gratuito il sito e di chiedere una percentuale su ogni ricarica effettuata da ogni utente. Però quanto cacchio deve guadagnare per uscirci un compenso per me?
Forse mi conviene venderlo con una quota una tantum!!
Voi che dite?
Grazie a tutti!
-
Se posso darti un consiglio, l'utilizzo per l'utente (studente) del sito deve essere senza costi (a parte il tempo per la registrazione e quanto effettivamente corrisposto di volta in volta alla copisteria, che pagherebbero anche normalmente).
Dovresti far pagare le copisterie per il servizio, magari con un canone fisso mensile dopo aver loro concesso un periodo gratuito di prova (per apprezzare i vantaggi che possono ottenere tramite il tuo sistema).
alex
-
Grazie AlexDran per avere risposto. Forse sono stato poco chiaro nella breve spiegazione ma l'utente non ha nessun costo oltre quello delle stampe che invia!
Il problema mio è decidere come proporre il prodotto alle copisterie!
-
Mi era sembrato risultasse da quanto avevi scritto ma ho voluto puntualizzarlo lo stesso
Secondo me un periodo gratuito di prova per le copisterie durante il quale il servizio non ha per loro nessun costo rimane valida come idea.
Come hai di massima indicato anche tu, negoziare un commissione sul guadagno della copisteria (valutando di caso in caso anche) per ogni transazione tramite il tuo sistema potrebbe essere una buona soluzione.
-
però mi sono fatto due conticini e chiedendo un 5% su ogni ricarica effettuata dal'utente, per poter avere io 50€ mensili come canone (al netto), la copisteria deve guadagnare con il mio sito 1000€ di ricariche...
...frse un pò troppo!!
Per questo pensavo di vendere il sito e basta. Ho paura che non ci possa essere un guadagno a lungo termine...purtroppo!!
-
puoi sempre venderlo a più copisterie ... ingaggiare dei promotori che lo presentino in altre città con una percentuale sulle commissioni :)
-
Anche questa può essere un'idea!!
-
anzi, se decidi di farlo con questa formula e si trova un accordo io mi propongo su viterbo (città universitaria ;) )
:)
-
Sentiamoci in privato. Io sono di LT e voglio iniziare da qui. Ma voglio pasare velocemente a RM
-
illustrami il funzionamento io abito in zona universitaria la sapienza e conosco anche diverse copisterie..
madtoart@gmail.com