Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Piquant 27 Feb 2010, 18:18:51
-
Sto diventando matto per la realizzazione di una home. Mi è stato chiesto quanto segue: 3 o 4 articoli che vengano pescati random da un archivio con dimensioni di finestra identiche, dove testi e immagini si adattino al contenitore. In fondo a detta finestra "leggi tutto" che rimanda al contenuto dedicato.
Sono arrivato vicino alla soluzione ma manca qualcosa. In pratica ho creato 4 moduli "mod_newsflash" e con i css ho impostato un'altezza fissa. In questa maniera il modulo pesca a random e li mette a misura, l'effetto potrebbe essere questo ma il problema è che non so come inserire il rimando "leggi tutto"
Qualcuno ha avuto lo stesso dilemma?
-
che ci fai con li leggi tutto, con quel modulo newflash cliccado il testo si apre l'articolo..
o il leggi tutto deve aprire nella tua finestra?
però come non deve essere gratificante lavorare così..
Mi è stato chiesto quanto segue: 3 o 4 articoli che vengano pescati random da un archivio con dimensioni di finestra identiche, dove testi e immagini si adattino al contenitore.
chi non conosce joomla e le sue estensioni imho non deve chiedere niente di simile, ma nel caso assumere un programmatore con i cosiddetti che il sito glielo fa senza joomla.
-
Grazie Francesco per l'attenzione.
Anche io sono dello stesso avviso di prendere un programmatore ma essendo il sito realizzato in joomla mi chiedevo se c'è la possibilità di non rivoluzionare radicalmente il lavoro fatto in precedenza.
Il leggi tutto serve per rimando all'articolo che verrà incondizionatamente troncato per vie delle misure fisse.
-
ma nel modulo newsflash cosa ci sarebbe che non va bene?
non capisco..
-
Il modulo flash fa il suo dovere. Mi pesca le notizie random nella cartella e questo va bene. Sono riuscito ad impostare l'altezza fissa. Il risultato è che ho quattro box simmetrici dove girano gli articoli. Il problema è che gli articoli rimangono mozzati e non c'è modo di cliccare su di essi per leggerli integralmente.