Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : billone86 01 Mar 2010, 08:01:28
-
innanzi tutto Saluto tutto il forum!
VirtueMart per la gestione di un negozio online, però non riesco a modificare il logo di joomla e metterci quello del mio shop, come si fa?
-
Benvenuto nel forum di joomla.it billone86,
intendi il logo di joomla (ed allora meglio se metti il link al sito per capire meglio) oppure la favicon che è quella piccola immagine che vedi di fianco alla barra degli indirizzi del tuo browser?
-
ciao e grazie per la risposta, io mi riferisco al logo in alto quello:
"JOOMLA BECAUSE OPEN SOURCE MATTER"
-
Ciao billone86,
meglio se metti il link al sito perchè i templates sono differenti l'uno dall'altro e così a tentoni sarà difficile darti una soluzione ;)
-
ok! ecco il link:
www.freestyleshop.org
ovviamente è ancora tutto da modificare!
-
Ciao billone86,
l'immagine si chiama
mw_joomla_logo.png
Il sistema più semplice è di fare il tuo logo della stessa dimensione ed estensione, chiamarlo con lo stesso nome ed uploadarlo via ftp sovrascrivendo l'originale.
Ciao!
-
E' una immagine che fa parte del template.
Tramite ftp scaricati sul disco fisso il template che hai utilizzato con tutto il contenuto della sua cartella.
Dovresti avere una cartella che si chiama images o qualcosaltro.
La pari e al suo interno troverai l'immagine in questione.
Con un editor grafico ti carichi l'immagine e successivamente la puoi modificare a tuo piacimento inserendo quello che desideri,o addirittura ti crei un altro logo con un'altra immagine che abbia le stesse dimensioni e la salvi nella cartella delle "images" del template con lo stesso nome dell'originale sovrascrivendo ovviamente il file esistente.
Poi tramite ftp rimetti il file modificato nella cartella corrispondente (anche li' sovrscrivendo quello esistente) e potrai cosi' visualizzare le modifiche.Ciao
-
ok ho modificato il logo, ho pure cambiato template alla pagina!
adesso come tolgo o modifico le varie scritte? tipo quella sotto il logo"Template accessibile per Joomla!" oppure le notizie flash? e anche la scritta in inglese al centro"We have the best tools for do-it-yourselfers. Check us out!....."?
-
Dovresti leggerti una bella guida.
M.
-
dove la trovo?