Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : django81 11 Mar 2010, 17:25:09
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum..
Scrivo dopo aver cercato tra i post disponibili senza aver trovato soluzione, per gestire php e mysql uso mamp, dopo aver installato joomla 1.5.15 e aver configurato il tutto, per poter creare le varie sezioni e quant altro, devo ripetutamente accedere al sito, mi spiego meglio, accedo una volta e riesco a creare una sezione, se provo a creare una categoria o un articolo non mi viene consentito, devo fare il log out, chiudere il browser riaprirlo e riaccedere per creare al max un articolo o una categoria, stessa cosa per i menù e tutti gli altri componenti.
Non so se ho sbagliato qualcosa nella configurazione, eppure ho seguito la guida sul wiki.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie in anticipo a tutti..
-
benvenuto nel forum di joomla.it
non avrai una lamp con versione php4.x?
è un comportamento tipico di quella versione oramai troppo datata...
serve una versione che sia 5.2.x
dove x = tra 9 e 12
-
Grazie per il benvenuto.. :)
la versione di php è la 5.2.11..
Ho anche riprovato a reinstallare joomla ma il problema persiste..
E' possibile che invece di poggiarsi alla versione di php in mamp utilizzi invece quella installata di default con tiger?
-
Chiedo scusa per la castroneria che ho scritto.Non avevo cambiato il path di apache su mamp e ovviamente la versione di php che utilizzava era la 4.3, però adesso pur utilizzando la cartella predefinita di mamp per apache e pur installando joomla li il problema non si risolve, eppure mamp è alla 1.8.4 e php è alla 5.2.11.. boh non so più cosa fare.. ci rinuncio a malincuore... :'(
-
non è indolore cambiare le versioni php come hai fatto..
una bella disinstallazione completa e una bella reinstallazione la fa bene anche un alunno delle elementari
famo le cose semplici, le sofisticatezze quando saremo bravi..
-
Problema risolto.. ;D (ma va?)
Grazia tante 56francesco!!!!!!!!