Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : Scompaio 11 Mar 2010, 20:44:59
-
Ciao, ho un problema alquanto strano o almeno sembra.
ho un sito in hosting dove accedo con utenza ftp per aggiornarlo.
volevo modificare il file index.php del mio template,
ma sembrerebbe che non ho i diritti per farlo.
mi spiego meglio:
nella dir del template, proprietario e diritti sono uguali per tutti i file , ma li posso modificare tutti tranne che per il file index.php.
allora ho pensato che il perchè è che fosse in uso,
e ho provato a modificare un altro index.php di un template non attivo ed ho lo stesso problema !!
a parità di diritti e di propietario posso modificare tutti i file tranne index.php. ma la cosa piu assurda è questa. posso rinominarlo senza errori. come è possibile se non ho i diritti per modificarlo ?
Qualcuno ci capisce qualcosa ?
i permessi sono settati su 644
grazie
-
non è la sezione adatta questa, devi chiedere al tuo servizio assistenza la ragione del perchè quei file non te li lascia modificare, forse ha inserito qualche accrocchio per la sicurezza..
-
ok, proverò grazie..
-
Allora mi sono accorto di non essere stato preciso.
i file index.php che non riesco ad eliminare sono solo quelli dei template dei quali ho modificato il css
via interfaccia di admin .. per gli altri non ho problemi a eliminarli...
-
nessuno ha idea di cosa posso fare ? forse modificare i template con interfaccia di admin prendono dei diritti diversi da quello dell utente ftp ? cosa sbaglio ?
mi hanno risposto che per loro è tutto ok apparentemente.
se è cosi basta saperlo mi metto l anima in pace e non vi disturbo più, grazie dell eventuale supporto.
-
quando dici che hai modificato alcuni files index.php da interfaccia di admin ti riferisci all'interfaccia di admi di joomla o a quella del gestore dell'hosting?
se riesci a fare il download e l'upload senza problemi dei files via ftp allora portati in locale i file li modifichi e li ricarichi via ftp
-
l' ho fatto con l interfaccia di admin di joomla.
cmq si penso che l unica sia fare cosi, ovviamente rinominando poi l index.php visto che sull hosting ho solo utenza ftp e non potrei sovrascriverlo. E cmq non posso eliminare i vecchi template di prova, sono destinati a rimanere li a meno che non mi faccio dare un utenza ssh per poter cambiare i permessi.
allego risposta da parte dello staff dell hosting :
il problema risiede nel fatto che l'hosting Windows non è adatto al 100% (e questo problema lo dimostra ancora una volta) ad ospitre Joomla.
Joomla "gira" al meglio e con compatibilità totale su hosting Linux e mi suggeriscono appunto di passare al server linux.
-
e mi suggeriscono appunto di passare al server linux.
Cosa che sei pregato di fare di corsa! Se lo dicevi subito risparmiavi di allungare il post! Joomla vuole server linux ;)
-
si lo farò immediatamente... non l ho detto prima perchè mi era stata appena pervenuta quest informazione, altrimenti non vi disturbavo oltre.
grazie !!