Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : santa_klaus 12 Mar 2010, 11:38:17

: Sito per agenzia viaggi, con virtumart?
: santa_klaus 12 Mar 2010, 11:38:17
Salve ragazzi, secondo voi si può realizzare un sito web per un'agenzia viaggi con virtumart? in pratica si venderebbero pacchetti acquistabili o con carta di credito oppure con bonifico bancario. Solo che una volta acquistato il pacchetto bisognerebbe che comunque si sentano telefonicamente con l'agenzia per comunicare i nomi dei viaggiatori fornendo varie documentazione.
Regge il discorso?
: Re:Sito per agenzia viaggi, con virtumart?
: frascan 12 Mar 2010, 11:56:17
Ciao.
Si direi che il discorso regge. Si tratta solo di progettarlo bene :)
: Re:Sito per agenzia viaggi, con virtumart?
: santa_klaus 12 Mar 2010, 14:53:49
Vendere pacchetti per un agenzia con virtumart si potrebbe tranquillamente fare, solo che è possibile in fase di acquisto fare inserire i dati di chi paga ma non dei viaggiatori. Esempio: io compro 2 pacchetti per il mar rosso ma in fase di pagamento mi viene chiesto i dati di 1 sola persona che è quella che paga. In ogni caso il resto si dovrebbe poi fare via mail oppure via telefono.
Che ne dite?
: Re:Sito per agenzia viaggi, con virtumart?
: frascan 12 Mar 2010, 15:21:50
Beh si un conto è l'acquisto del pacchetto ed il pagamento altro è poi formalizzare chi parte.
Ci sono anche estensioni per joomla che permettono l'upload di files per cui i documenti necessari per formalizzare la seconda parte dell'acquisto potrebbero essere uploadati dal cliente via sito oppure come dici tu via mail o telefono.
: Re:Sito per agenzia viaggi, con virtumart?
: Papalla 12 Mar 2010, 16:57:18
Ne ho già visti on-line, ora non ricordo quali.
: Re:Sito per agenzia viaggi, con virtumart?
: santa_klaus 15 Mar 2010, 11:55:44
Ho fatto il sito in joomla per l'agenzia viaggi, solo che stranamente dal backend riesco a modificare gli articoli in virtuamart solo in modalità estesa e dal frontend invece non mi permette di modificare nulla. Dal frontend ad esempio se provo a fare il tasto nuovo prodotto non mi funziona. Cosa può essere? dovrò fare gestire il sito dal backend con la modalità estesa? oppure si può sistemare?