Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : inesorabile 17 Mar 2010, 12:38:38

: Componente che importa listino esterno CSV
: inesorabile 17 Mar 2010, 12:38:38
Signori buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un componente gratuito che importi un listino .CSV (o .txt con campi delimitati), esempio, una volta al giorno (quindi schedulato all'interno di Joomla 1.5) e mi importi determinati campi nel database di virtuemart. Parlo di prodotti con relativi prezzi.

Qualcuno sa se esiste qualcosa?

Grazie a tutti anticipatamente!
: Re:Componente che importa listino esterno CSV
: frascan 17 Mar 2010, 12:55:22
Ciao.
Se esiste qualcosa di sicuro la trovi su joomla.org sezione extensions. Ricordo di aver visto qualcosa ma non saprei dirti se è open source o commerciale. Va da se che se è commerciale qui sul forum non se ne parla :)
: Re:Componente che importa listino esterno CSV
: inesorabile 17 Mar 2010, 14:26:26
extensions.joomla.org è praticamente la home page del mio browser  ;D

Scherzi a parte avevo già visto, non mi sembra però di aver trovato nulla, anche se onestamente non ho capito bene l'utilizzo e le funzionalità di alcune estensioni.

Vado e cerco meglio, se nel frattempo qualcuno conosce qualche estensione me lo faccia sapere!

Saluti
: Re:Componente che importa listino esterno CSV
: jk4nik 17 Mar 2010, 15:13:45
@inesorabile,

se leggi nel forum, a 2 thread di distanza si parla proprio di questo.

poi per la schedulazione ci sono molte maniere sia di cron con l'hosting che di joomla. quest'ultima la trovi in extensions.

csvimproved+cron (+ tempo da dedicarci)= soluzione

cioa
jk