Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : un1ko 22 Mar 2010, 12:17:18
-
Salve a tutti,
ho cercato tra gli innumerevoli topic di innumerevoli forum (anche stranieri) che riportavano titoli simili al mio, ma non ho trovato nulla di veramente efficace. Il mio problema è questo: dopo la registrazione di un utente, non viene inviata la mail con il link per l'attivazione dell'account. A me, però, che sono l'amministratore, arriva puntualmente la notifica di una nuova registrazione (anche se devo dire che l'indirizzo con cui vengono mandate le mail è lo stesso a cui viene mandata tale notifica). Le impostazioni su "Configurazione"->"Server" sono:
Mailer: Funzione PHP Mail
Mail da: webmaster@miosito.it
Nome: miosito.it
e tutto il resto, se non ho capito male, non centra con il mailer PHP (ad ogni modo è tutto settato come default, non ho modificato niente).
Inoltre ho installato anche RokBridge per la sincronizzazione degli utenti con phpBB3 (che funziona correttamente).
Ho paura che sia dovuto alle impostazioni del server, ma se così fosse non saprei cosa chiedere al mio hosting provider.
Grazie fin d'ora a chi mi vorrà aiutare. :)
-
benvenuto nel forum di joomla.it
almeno per escludere un sacco di problemi alla tua assistenza hosting non hai che da avvisare/chiedere quello che accade..
poi sapranno loro cosa guardare, anche perchè joomla è un software pensato per un target utente che non sa niente (o quasi) di informatica..
;)
-
Ottimo, farò così e poi vi faccio sapere, grazie.
-
Dall'assistenza dell'host mi son sentito rispondere che gli altri siti hostati da loro non hanno questo problema con joomla, quindi di ricontrollare il mio settaggio del cms.
Ad ogni modo il problema appare ora differente: sembra infatti che non invii le email solo agli account @hotmail.it o @live.it. E' un problema noto?
-
vedo che il problema è circoscritto, no, non riguarda joomla ma sono beghe storiche tra i filtri dei diversi server, in questo casi non saprai mai perchè, se non invia o non riceve e o dove si ferma la mail..
-
Quindi il consiglio è di rassegnarsi e attivare questi account "difficili" manualmente?
-
ho lo stesso problema nelle prove in locale!
non viene inviata la mail di attivazione dell'account e non la manda nemmeno all'amministratore!
Qualcuno per favore può aiutarmi? Ha qualke soluzione da suggerire?
Grazie
-
qualcuno sa se attivare il plugin "Authentication - GMail"
potrebbe servire?
-
riguarda perl'apppunto Gmail, c'è scritto nella descrizione del plug in...hai risolto?
-
Ciao,
per prima cosa, dovresti verificare se, oltre alla mail all'amministratore (che immagino essere @tuosito.it), arrivano anche mail, in generale, a tutti gli utenti del tuo dominio (cioè altri utenti @tuosito.it).
Come server di posta, usi i servizi del tuo provider o hai impostato un servizio esterno (tipo Google Apps, per capirci)?
-
ho lo stesso problema nelle prove in locale!
non viene inviata la mail di attivazione dell'account e non la manda nemmeno all'amministratore!
Qualcuno per favore può aiutarmi? Ha qualke soluzione da suggerire?
Ovviamente in locale la funzione mailer non può funzionare ;)