Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : Rikk.58 23 Mar 2010, 17:12:14
-
Ciao a tutti, sto cercando di modificare un template nato per joomla 1.0 per farlo funzionare in joomla 1.5 ho seguito la guida di "wiki" e tutto sembrava funzionare, ho ricreato il file *.zip e l'installazione è andata a buon fine, ma l'homepage non si apre e esce quest'errore che mi dice che sulla linea 146 c'è un errore. Tenete presente che quella è la riga finale quella per dove c'è il tag di chiusura "</html>". forse è rimasto aperta qualcosa ma vedendo il codice non sembra. Siccome ho letto che non va psotato l'intero codice del index.php vi allego solo l'errore nel caso posso inviarlo a chi me lo chiede.
«Parse error: syntax error, unexpected $end in "path del sito" index.php on line 146»
-
Quasi sempre si tratta di una mancata chiusura di un tag o di un tag in più.
Dai, sei stato bravo a convertire il template tanto da riuscire a caricarlo tramite l'installer. Adesso ispeziona bene il codice alla caccia dell'errore... ;)
-
Da quello che ho letto sembra che manchi una chiusura (cosa che nella risposta mi confermi, quindi dovrei inserire } alla riga 146 o poco prima?? ho provato ma non sembra risolvere.... cosa posso fare, conto le } ???
-
No l'errore può essere ovunque. E non solo in quelle parentesi graffe ma anche nei normali tag html o php.
Se lo controlli con PSPad ti riesce più facile individuare il tag non chiuso ;)
-
l'ho provato ma niente da fare nel report in basso mi dice 0 errors e 8 warning, ma nessuno importante (almeno mi sembra).
Cosa posso fare???
-
Ho ripetuto tutta laprocedura da zero, ma l'errore rimane c'è qualcosa che non va...
Cè qualcuno che mi può dare qualche altro consiglio...??
-
ciao,
se il sito e online, puoi fornire un link?
-
No non è più online ho però il file da me modificato e quello di partenza. il template che cercavo di modificare è waterandstone per jommla 1.0 e volevo passarlo a joomla 1.5. Oppure posso metterlo su in uno spazio di test, per vedere di capire dove sbaglio.