Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : simone79vi 26 Mar 2010, 11:42:06
-
Ciao, nel mio sito web ho installato un template.
E' possibile eliminare/nascondere la voce: "Designed by:
Joomla Templates" presente nell'home page del sito?
grazie
ciao
-
si è possibile modificando direttamente il file php del template Gestione-> template -> in alto cè modifica css e php mi pare.
al fondo dovrebbe esserci il footer.
Ti sconsiglio comunque di eliminarlo, visto che il template te lo hanno regalato, perchè silurare il link!!!
-
In genere sono scritte che risiedono direttamente nel template, quindi basta aprire il file index.php che si trova nella cartella del template e rimuovere la scritta. Per trovarla facilmente potresti utilizzare un editor di testo che effettua una ricerca, tipo notepad++
Se invece la scritta non è presente vuol dire che è piazzata in un modulo, devi aprire il template da Estensioni -> Gestione Template -> Click sul nome del template in uso -> Anteprima e vedi se c'è un modulo che contiene quella scritta, poi vai in Estensioni -> Gestione moduli e disattivi o rimuovi il modulo, che riconosci dalla posizione che ha.
-
Ho trovato.. il file incriminato è: templates.php
Ho provato a commentare le righe con /* e \* ma non mi prende la modifica..
Esiste qualche altro modo per commentare il codice?
ciao
-
Puoi commentare:
<?php
# così
// così
/* o anche così */
?>
ma
<?php /* non così \* ?>
;D
-
Grazie mille.
Tutto ok.