Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : rabufo 03 Apr 2010, 11:27:36
-
Ciao,
avrei bisogno di aggiungere al disopra dei titoli degli articoli uno spazio da utilizzare come occhiello, dove poter scrivere brevi commenti, (il riquadro in blu nell'immagine), ma al momento è un pò troppo per me :-[.....un aiutino? Grazie
(http://www.nuovafucina.eu/Image2.jpg)
-
sotto non andrebbe bene lo stesso?
come estensione commenti cosa hai scelto?
-
hmmm....sotto non sarebbe inteso come occhiello ma come commento....proprio non è possibile inserirlo sopra?
Non ho ancora attivato alcuna estensione per i commenti, sono indeciso fra Joomlacomment e JComments....quale mi suggerisci?
-
mi sa che l'occhiello dovrò metterlo subito sotto le icone, cioè come primo rigo dell'articolo, anche se sarà un pò bruttino....
-
Mi sa di si... ;D
In joomla!, salvo che con l'uso di estensioni che non conosco, non puoi inserire un occhiello come lo chiami tu prima del titolo.... ;)
-
Ciao a tutti, premetto che sono un super novellino, ma vorrei condividere la mia esperienza, magari torna comodo a qualcuno.
io ho avuto lo stesso problema , volevo aggiungere in tutti gli articoli uno spazio dove inserire il modulo bradcrumbs direttamente dentro gli articoli.
ho modificato il file xml dentro la cartella del template inserendo una nuova posizione, poi ho modificato l'html del template andando ad aggiungere il richiamo della posizione che ho creato subito dopo il richiamo del content_container con il corrispettivo richiamo alla classe ccs. poi ho aggiunto la suddetta classe nel file css.
infine ho attivato il modulo bradcrumbs nella posizione da me creata.
penso che puoi fare lo stesso ed invecere di richiamare un modulo bradcrumbs fai il richiamo ad un html personalizzato ed invece di inserire codice html scrivi il testo che vuoi.
vi metto il link alla pagina in cui ho fatto questo lavoro e mi dite che ne pensate.
http://www.neurochirurgiapisa.it/Neuro/prova-template.html
spero di essere stato utile. altrimenti scusate la perdita di tempo.
-
ciao
penso che puoi fare lo stesso ed invecere di richiamare un modulo bradcrumbs fai il richiamo ad un html personalizzato ed invece di inserire codice html scrivi il testo che vuoi.
be non e proprio la stessa cosa se ci pensi bene , quello che hai fatto è nient'altro che aggiungere una posizione nel template, quello che invece chiede l'utente e ben diversa.
innanzitutto vuole una posizione si ma negli aticoli e non solo nel template x cui e gia diversa .