Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => Topic aperto da: frasigno - 10 Dic 2016, 09:41:08
-
Buongiorno a tutti, ho un quesito da porvi.
Secondo voi nei siti e-commerce ritenete che sia migliore un check-out senza registrazione o con.
Ho letto qualcosa su internet e devo dire che i pro e i contro sono quasi al 50% per questo motivo mi rivolgo a voi del forum e capire che ne pensate in base alla vostra esperienza.
Un'altro dubbio è sull'uso, in fase di registazione per evitare spam, del link di attivazione o della ReCaptcha, la seconda sicuramente elimina il fastidio di cliccare su link di attivazione o peggio quando questo finisce in spam e l'utente aspetta una mail che mai gli arriverà.
Però pensavo anche che se si utilizza la ReCaptcha e l'utente,dopo la registrazione,esegue un ordine sul sito rimane comunque la possibilità che il dettaglio ordine finisca in spam. Ora mi chiedo è peggio che finisca in spam il link di attivazione o una mail con il dettaglio ordine ??? ::)
Aspetto le vostre considerazioni e grazie
Franco
-
Ciao,
penso che non dovrebbe finire in spam né la mail di attivazione e nemmeno il dettaglio dell' ordine ...
Se ci sono delle difficoltà con l' invio delle mail puoi ricorrere ad un servizio di relay smtp.
Ce ne sono molti e in genere anche gratuiti fino ad un certo numero di invii giornalieri. Poi costano ma l'importo è sensibile per centinaia di migliaia di emails inviate.
Una cosa da ricordare se fai l' invio tramite smtp relay, è che nella malaugurata circostanza che dovessero hackerarti il sito, devi cambiare prima possibile le credenziali del ralay, per ovvi motivi :(
Ciao!
-
Secondo voi nei siti e-commerce ritenete che sia migliore un check-out senza registrazione o con.
ritengo sia meglio poter scegliere quindi sia una che l'altra possibilità.
alla fine i dati inseriti sono identici ma si ha la sensazione di evitare il successivo spam inutile
-
ritengo sia meglio poter scegliere quindi sia una che l'altra possibilità.
alla fine i dati inseriti sono identici ma si ha la sensazione di evitare il successivo spam inutile
concordo
-
Per evitare lo spam ci sono precise regole da seguire, in primis un email propietaria, non mi affiderei a email gratuite o anche a smtp relay. Personalmente non acquisterei mai su un sito che non posso identificare anche da una email che corrisponde al nome del dominio o peggio che sia ospitata presso un servizio di hosting condiviso. In rete si trova ampia documentazione su come settare un email per evitare o almeno limitare che finisca in posta indesiderata. In quanto alla registrazione meglio lasciar scegliere se farla prima o dopo l'acquisto come la maggior parte degli ecommerce di un certo livello.