Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => Topic aperto da: claudioverga - 15 Nov 2017, 12:35:10
-
salve a tutti
ho un multidominio e mi ritrovo con 4 siti bloccati, come di seguito, dal cpanel ho ripristinato il file config, la cartella admin e il database ma i siti rimangono bloccati.
...un aiutino per capire cosa bisogna fare?
saluti
[PrestaShopException]Non è possibile stabilire un collegamento al database: SQLSTATE [HY000] [1045] Accesso negato per l'utente 'clnughih_nikko' @ 'localhost' (utilizzando la password: SI)
alla riga 102 in classi file / db / DbPDO.php
97. funzione pubblica connettersi () 98. { 99. provare { 100. $ this-> link = $ this -> _ getPDO ($ this-> server, $ this-> user, $ this-> password, $ this-> database, 5); 101.} catch (PDOException $ e) { 102. lancia nuova PrestaShopException ('Impossibile stabilire il collegamento al database:'. $ E-> getMessage ()); 103.} 104. 105. // Supporto UTF-8 106. se ($ questo-> link-> exec ('SET NAMES \' utf8 \ '') === false) { 107. lancia il nuovo PrestaShopException ('PrestaShop Errore irreversibile: nessun supporto utf-8. Controlla la configurazione del server'); DbPDOCore-> connect - - DbCore -> __ costruire - -
- DbCore :: getInstance -
- pSQL - -
- ShopCore :: inizializzare -
- richiedere - -
-
ma è un sito prestashop?
-
Hai chiesto al tuo servizio hosting?
-
devi liberare un pò di spazio sul database e probabilmente nella webroot
-
il sito che ho riportato gli errori è prestashop, ma ci sono anche siti joomla che però non riportano le notifiche degli errori in dettaglio come questo.
ho contattato il mio hosting, mi ha dato delle istruzioni che non hanno risolto, e cosi ho deciso di rivolgermi al forum.
saluti
-
il problema è su prestashop che ti fa crashare anche joomla, succede quando hai i siti nella stessa VPS. La soluzione è liberare un pò di spazio sul disco.
prestashop, ma anche joomla tendono ad accapararsi giorno dopo giorno un pò di spazio se non ben configurati......per esempio su joomla si vanno ad ingrossare le tabelle dove vengono memorizzate le ricerche e dove vengono memorizzati i 404 delle pagine di errore.
-
ma sei su hostign condiviso o server dedicato non gestito?
-
....vi ringrazio!!
hanno risolto nell'assistenza dell'hosting
saluti
-
hai scritto male..modifica il post
-
Essere a corto di spazio è un motivo possibile perché le cose si aggroviglino un po', certamente.
E' un po' di giorni che perdura questa situazione, mi sembra. Dal messaggio di errore si capisce questo:
- L' utente del server mysql 'clnughih_nikko' è stato buttato fuori non si sa perché. Bisogna controllare se è ancora un utente, magari cambiare la sua password del sever mysql e istruire joomla ad usare quella nuova.
- Oppure prestashop invia al server mysql una stringa di credenziali rovinata, con caratteri sporchi e il server, giustamente in questo caso, rifiuta l' accesso. Bisogna vedere nel dettaglio $ this->link = $ this ->_ getPDO ($ this->server, $ this->user, $this-> password, $ this->database, 5) cosa viene inviato, se corrisponde a quanto atteso. Per vederlo, prima di questa riga metti un semplice (ma sempre buono) var_dump($this->server); var_dump($this->user);var_dump($this->password); exit; e controlla il risultato.
Un saluto.
-
penso proprio che ti hanno hackerato un sito...
-
penso proprio che ti hanno hackerato un sito...
pensi male.
-
- L' utente del server mysql 'clnughih_nikko' è stato buttato fuori non si sa perché. Bisogna controllare se è ancora un utente, magari cambiare la sua password del sever mysql e istruire joomla ad usare quella nuova.
- Oppure prestashop invia al server mysql una stringa di credenziali rovinata, con caratteri sporchi e il server, giustamente in questo caso, rifiuta l' accesso.
Un saluto.
lo hai scritto tu :D evidentemente non c'è una buona sicurezza del server
-
no non l'ho scritto io, prova aleggere attentamente e soffermati su chi scrive