Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : patbolza 13 Jan 2019, 10:26:24
-
Buongiorno,
forse la domanda è banale, ma ritrovo questo errore in fase di aggiornamento sito: Errore
Unknown column 'client_id' in 'where clause'
Si è verificato un errore.
Dove, come posso intervenire e correggerlo? ::)
Grazie
-
Non è banale ma insufficiente, non ci dai nessuna informazione e posti pure in una sezione sbagliata. Non abbiamo poteri soprannaturali, intanto ti sposto nella giusta sezione, tu intanto dacci maggiori informazioni.
-
Chiedo scusa, sia per la collocazione errata, sia per la scarsa informazione del problema.
Non so esattamente cosa dovrei aggiungere, ma ci provo.
In fase di aggiornamento all'ultima versione mi è saltato tutto il pannello di amministrazione, inacessibile.
Allora ho ripristinato via ftp un backup e tutto funziona, ad esclusione delle voci presenti nel menu "Menu" e da lì appare la voce precedentemente indicata:
Errore
Unknown column 'client_id' in 'where clause'
Si è verificato un errore.
Provo a fare l'upload di un altro backup. Non saprei che altro fare e come intervenire.
Grazie
-
Allora intanto l'errore in oggetto non è dovuto all'aggiornamento ma da un ripristino. È importante dare le giuste informazioni per aiutarti, e dovresti dirci se hai effettuato un ripristino anche del db.
-
No, non ho ripristinato il db
-
E quindi hai un db in versione superiore rispetto a cartelle e file in versione inferiore, è normale che poi non si trova una tabella che magari è stata eliminate o rinominata in versione diversa del cms. Un backup pe4 essere efficace, cioè ripristina ile, deve contenere file e dump database.
-
Mi sembra anche di capire che la persona che ha postato la domanda non ha moltissima esperienza, pertanto se non hai una copia di backup del database puoi sempre fare un ripristino del tuo sito tramite il tuo hoster, sempre se il tuo hoster permetta ai propri utenti di ripristinare da una loro copia di backup, in alternativa apri un ticket da loro per il ripristino.
Di solito quando si apre un post nella domanda si riporta per aiutare anche a chi ti potrebbe aiutare quanto segue:
1. Versione di Joomla in uso (nel tuo caso indica anche a quale versione stavi aggiornando);
2. Indicare se Tutte le estensioni sono aggiornate (Componenti, Moduli Plugin, Template);
3. Versione di php in uso;
4. In alcuni casi indicare anche il link del sito per aiutare a capire meglio la natura del problema (questo di solito per problemi di Frontend);
5. Esser descrittivi nel dettaglio per potervi aiutare al meglio e magari anche effettuare lo screenshot del problema anch'esso aiuta.
-
Grazie a entrambi per i consigli.
Provo a procedere come consigliato