Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Lyapko60 12 Jun 2019, 16:24:16
-
Salve a tutto il Forum.
per la risoluzione della comparsa del messaggio d'errore nel frontend di un e-commerce gestito con Virtuemart, sto facendo riferimento alla soluzione indicata nel seguente post del Forum:
https://forum.joomla.it/index.php?topic=263296.0 (https://forum.joomla.it/index.php?topic=263296.0)
dove si suggerisce di agire sulle tabelle del DB assegnando al Super User l'ID citato dal messaggio de'errore ( ho capito bene?)
Una richiesta di chiarimenti da quelli bravi...;-) :
nella tabella ..._user_usergroup_map i record con il group_id 8 sono tre, una per l'utente con id generante l'errore più altre due: immagino siano i 2 super user del sito, da cambiare entrambi?
Essendo nel topic una soluzione per il frontend Joomla, avvenendo il msg d'errore in virtuemart, devo agire anche sulle tabelle virtuemart?
Grazie
-
Ok, il metodo funziona perfettamente. E mi ha risolto anche problema in Virtuemart che non inviava mail conferma ordine al negoziante.
Unico avvertimento, nella tabella ...user_usergroup_map, è necessario eliminare l'user con l'id del messaggio d'errore, altrimenti non è possibile assegnare l'id al Super User in quanto l'id risulterebbe duplicato
-
Cortesemente evita di scrivere nei post una richiesta da quelli bravi, a caval donato non si guarda in bocca, non siamo un help desk e il forum è su base volontaria. Se hai bisogno di risposte professionali esiste la sezione annunci, li puoi pretendere quello che ti pare.
-
suvvia, era chiaramente ironico.....cmq...obbedisco!
-
Sarai stato uronico ma a me da estremamente fastidio quando: leggo dagli esperti, dai bravi ecc. come se i restanti utenti e volontari non contassero nulla. Ma va bene che era ironia ma evitiamo di essere ironici per non mancare di rispetto verso tutti.
-
Capisco il tuo punto di vista e faccio ammenda.
Ma era solo perchè frequentando il forum da un bel pò di tempo, ho potuto verificare che qui c'è gente veramente brava e competente,da cui ho avuto spesso aiuto. Non voglio sminuire nessuno ma è normale che nel forum ci siano onesti dilettanti, come me, e gente da cui c'è molto da imparare. Condivido lo spirito del Forum e della collaborazione condivisa, lunga vita al Forum!