Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sicurezza => Topic aperto da: Audi SP - 07 Apr 2021, 17:08:08
-
CIao ragazzi..
premetto che sono un autoditatta.. ma mi sono accorto che non riesco più ad entrare nel pannello di amministratore..
pure avendo creato più di USER di amministratore.. e mantenendo sempre presente le password.. non mi fa accedere..
mi porta sempre sulla stessa schermata.. ma non mi da nessun errore..
stavo sbirciando su qualche post.. e ho visto che non è successo solo a me.. come posso uscirne fuori da questa situazione ?
grazie in anticipo
-
resetta password secondo la guida "resettare password super admin su joomla 3".
trovi l'articolo/i con google.
-
grazie mille per la tua risposta.. gentilissimo.. seguirò tutti e 3 i metodi... se non dovesse andare..
-
resetta password secondo la guida "resettare password super admin su joomla 3".
trovi l'articolo/i con google.
e con 2.5.6 funziona uguale?
-
commento cancellato
-
commento cancellato
-
Ma scusa, perché ti intrometti in un post di un altro utente e non ne apri uno tuo? Adesso a chi dobbiamo risponedere a te o a chi ha aperto la discussione? Si fa solo casino, ti prego di rispondere in futuro ai post solo per apportare aiuti e soluzioni, per un tuo problema apri un tuo post. Grazie.
-
cancellato da me
-
e con 2.5.6 funziona uguale?
Dovrebbe essere la stessa procedura, ma per sicurezza ho recuperato un articlo specifico per il recupero sulla 2.5
https://www.webhostingmagazine.it/recuperare-password-admin-joomla-2-5/
-
nel frattempo il problema si è modificato perchè sono passato a 3.10. Anche qui, una volta trasferito il sito con akeebabackup non si riusciva ad entrare nel backend perchè i dati inseriti si cancellavano in un primo tempo e poi, dopo aver cancellato tutti i dati di navigazione e cookies e cambiato browser per eccesso di precauzione, ricevevo solo un errore di "password errata oppure non hai un account". Ho risolto con il metodo nel quale si inserisce una chiave codificata nella password amministratore etc etc che ho trovato googlando come da istruzioni. Però desidero segnalare che sono individuati, con questa chiave di ricerca, molti metodi, per lo più non funzionanti con nessuna versione di joomla.
1) Richiedere la password tramite mail o modulo utente sul sito non si può perchè la password superuser non può essere resettata
2) Inserire direttamente la password tramite phpmyadmin non porta risultato. Il metodo giusto è resettare, entrare con password admin e poi cambiare di nuovo la password
3) entrare senza password tramite modifica al file configuration.php con me non ha funzionato.
In definitiva la procedura giusta esiste ma bisogna destreggiarsi fra diverse ricette non funzionanti, almeno sulle nuove versioni. Quelle ancora presenti in articoli su joomla.it almeno sarebbe bene cancellarle.
Spero di essere stato d'aiuto
-
Scusa ma che intendi per resettare? Io quando mi dimentico una password la inserisco direttamente, una criptata che conservo, tramite phpmyadmin. Non ho mai sentito che si entra modificando configurazione.php