Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : programmigratis 23 Apr 2009, 01:28:17
-
Purtroppo il mio hosting non mi permette di avere piu di 100 utenti connessi contemporaneamente su questo sito: http://online-streaming.netsons.org. Appena le visite si avvicinano alle 100 scattano gli errori, come posso risolvere?
Mi servirebbe tipo un plugin che fa risparmiare il traffico, esiste?
-
niente?
-
Scusa la banalità ma la soluzione è cambiare hosting.
-
E poi dovrei rifare tutto dall'inizio per quanto riguarda i motori...
Possibile che non esista niente?
-
potresti spostare alcune pagine in un altro dominio free?
-
Il problema è che il mio è un sito di streaming, quindi quando rievo tante visite le ricevo in una sola pagina... Adesso ho 300 visitatori online, e in 30 min 1000 visitatori unici, quindi riuscendo ad risparmiare banda avrei come minimo il doppio dei visitatori...
-
potresti provare ad attivare la compressione gzip ...ridurre la qualità delle immagini ....maaaa...fai prima a cambiare hosting...quanto ai motori di ricerca, configurando bene il file htaccess , recuperi nel giro di un mesetto.
-
con mille unici direi che come minimo dovresti andare su un hosting a pagamento... e anche anche, forse ti convenrrebbe andare direttamente su server virtuale.... cmq quoto per quanto riguarda l' .htaccess di fatto non perdi quasi nulla se non per un breve periodo
-
beh basterebbe (teoricamente) che tu aggiorni tutti i link che conducano al tuo sito e che mandi una sitemap a google con i link aggiornati ....per il resto....non ci impiega molto tempo...io avevo circa 2000 url fuori posto e con il metodo htaccess le ho dimezzate.
-
Mi stanno passando gratuitamente ad un dominio di secondo livello, vediamo...
-
Niente, non va nemmeno adesso.
Navigando ho trovato questo plugin: AllVideos, che pero non funziona con i video di justin. Da quanto ho capito dovrebbe contribuire ad alleggerire il peso dello streaming. Dove trovo un plugin come quello per justin? Aiutatemi, devo assolutamente diminuire il traffico
-
Credo, ma forse sbaglio, tu sia fuori strada.
Intanto precisiamo: che intendi per traffico? Immagino occupazione di banda e quindi i picchi di occupazione di banda.
Beh presto detto: uno streaming audio/video di meida/discreta qualità occupa per ogni utente poco più di 500 Kbps (fai tu il conto di come aumenta l'occupazione di banda all'aumentare degli utenti).
Lo streaming è IL buco nero della banda trasmissione dati.
La soluzione immediata è cambiare bitrate dell'encoding e scalarlo a 300 (256) Kbps. Questo ovviamente significa qualità inferirore e maggiore compressione delle immagini (effetto pixel).
La soluzione migliore già te l'hanno data con tutte le dritte accessorie: cambia provider ;)
-
Anche cambiando provider, a meno di spendere 200 al mese, non risolverei mai, in quanto con 100MB/s faccio al massimo 200 connessi senza problemi, AL MASSIMO. La cosa strana è che in teoria, siccome il file non è caricato sui miei server, ma su justin, quindi penso che io non dovrei perdere niente, o sbaglio?
-
il file non è caricato sui miei server, ma su justin
Allora scusami, ho capito male!
L'occupazione di banda dovuta allo streaming non interessa il tuo server ma solo Justin anche se tu "embeddi" i loro filmati.
A questo punto il tuo problema è legato alle risorse di sistema (CPU) che vengono segate a causa degli utenti concorrenti che di fatto non fanno nulla sul tuo sito (fermi su una pagina a guardare i video) ma lasciano sessioni aperte.
Mi dispiace ma devo alzare le mani: mi sembra un problema prettamente sistemistico.
-
paga! :D
-
paga! :D
ti riferisci al caffè che ti devo o a Programmatris??
;) ;)
-
paga! :D
ovviamente a lui, che non può affidarsi a un servizio gratuito se ha determinate esigenze ;)