Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - giulialink

Pagine: [1]
1
Sviluppo / Slideshow basato sulle pagine viste dagli utenti
« il: 09 Gen 2015, 15:42:50 »
Buongiorno,
Non sapevo quale fosse essattamente la sezione per la domanda. Io vorrei che lo slideshow in home page cambi immagini sulla base delle pagine visitate.

Ad esempio ho 4 categorie (a - b - c - d) nel mio sito. Se l'utente ha visitato solo a e d in home avrò solo slide relative alle categorie a e d.

Grazie

2
Gestione e-commerce / Re:Sitema per l'acquisto di corsi
« il: 31 Ott 2014, 09:25:46 »
Se non sto capendo male mi consiglieresti di mettere direttamente un carrello pay pal??

Questa è la pagina: http://www.dieffe.com/pre-iscrizione-food-and-beverage

Al bottone invia la preiscrizione posso mandarlo direttamente a una pagina pagamento?

Dove gli passo però il costo del corso??

Perchè comunque ci sono più corsi e l'importo non è sepre uguale.

http://www.dieffe.com/corsi-e-formazione/food-and-beverage



che vuol dire? quali errori? intendi un check di alcuni campi quali cf e iva?
Si errori di email errata, campi obbligatori ecc..

paypal è un istituto di moneta elettronica quindi accetta pagamenti con carta di credito. se non ti vanno bene le provvigioni è altro discorso
Il cliente voleva oltre paypal qualcosa tipo Bancosella


Grazie ;)

3
Gestione e-commerce / Re:Sitema per l'acquisto di corsi
« il: 28 Ott 2014, 15:48:48 »
Ciao Marco,
Grazie della risposta, rimango su Simple allora.

Avrei altre due domande.
Io ho installato SimpleCaddy, ma non mi mostra alcun errore nell'inserimento dati clienti, devo implementarmeli io?
E per i pagamenti esistono moduli per carta di credito?
Io ho installato paypal e mi da errore con la sandbox. Sarebbe da provare live ma non ho un account di prova.
Poi ho implementato il bonifico bancario con lo "skip". è corretto?

Grazie

4
Gestione e-commerce / Re:Sitema per l'acquisto di corsi
« il: 28 Ott 2014, 09:43:54 »
Ora ogni corso è un articolo. Io con SimpleCaddy ho creato il prodotto, inserisco lo shortcode sotto all'articolo e mi permette d fare l'acquisto.
Se usassi virtualmart dovrei trovare un modo per collegare articolo e prodotto.

SimpleCaddy è un buon prodotto?

5
Gestione e-commerce / Re:Sitema per l'acquisto di corsi
« il: 23 Ott 2014, 17:46:49 »
Era per specificare il secondo topic non per pretendere una risposta.
Per specificare che vorrei solo indicazioni generali sui strumenti e non una guida passo a passo.

6
Gestione e-commerce / Re:Sitema per l'acquisto di corsi
« il: 23 Ott 2014, 12:33:54 »
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come impostare la cosa?

Più per togliere l'iter dell'e-commerce e per il form prima dell'acquisto.

Grazie

7
Gestione e-commerce / Sitema per l'acquisto di corsi
« il: 23 Ott 2014, 12:08:57 »
Buon giorno,
Devo mettere in piedi un sistema per la vendita di corsi in classe.
Io ho tutti i corsi all'interno di articoli, volevo fare un link alla corrispetiva pagina virtualmart dettaglio del prodotto (quindi al corso), in cui in seguito alla compilazione di un form puoi procedere al pagamento.
Non vorrei far tutti gli step convenzionali di un e-coomerce.

Riassunto:
Il cliente legge il corso -> click su acuqista -> pagina con: titolo corso - form - tasto acquista -> carrello con solo pagamento (no spedizione no richiesta accesso)

Uso Joomla 2.5 e virtual 2.6

Grazie
Giulia

8
Gestione sito multilingua / Re:Non mi vede l'italiano
« il: 20 Ott 2014, 16:17:31 »
Un errore di distrazione  :( :( :( :( Faccio io grazie. Ora mi è uscita :) gentilissimo :)

9
Gestione sito multilingua / Re:Non mi vede l'italiano
« il: 20 Ott 2014, 15:34:27 »
Ho provato a rimandarti un'altro messaggio.

Grazie

10
Gestione sito multilingua / Re:Non mi vede l'italiano
« il: 20 Ott 2014, 14:52:25 »
Mandati.
Grazie

11
Gestione sito multilingua / Re:Non mi vede l'italiano
« il: 20 Ott 2014, 14:30:15 »
Si si ho fatto tutti i passaggi. Non è il primo sito multilingua che faccio. Ma è l'unico che non va.
Il doppio menu con la doppia home ci sono.
Manca la bandierina ma anche scrivendo it sull'url da problemi. Vuol dire che proprio i contenuti in italiano non vengono caricati dal sistema.

Se ti do gli accessi in privato al backend?

12
Gestione sito multilingua / Re:Non mi vede l'italiano
« il: 20 Ott 2014, 14:10:15 »
Il sito è: http://icecream2dot0.linkness.com
Accesso al web server: areaclienti/link2014!

Grazie

13
Gestione sito multilingua / Re:Non mi vede l'italiano
« il: 20 Ott 2014, 12:47:54 »
C'è qualcuno che mi indica da cosa può dipendere. Sarebbe abbastanza urgente.
Ho provato anche a disistallare e reinstallare le lingue ma niente.

14
Gestione sito multilingua / Re:Switch Lingua Automatico
« il: 20 Ott 2014, 12:39:50 »
In teoria sul modulo switcher se metti lingua del browser dovrebbe comportarsi come da descritto.

15
Gestione sito multilingua / [RISOLTO] Non mi vede l'italiano
« il: 20 Ott 2014, 12:11:22 »
Salve,
Premetto che non è il primo sito in multilingua che faccio, ed è la prima volta che mi succede questa cosa.
Descrivo in due righe quello che ho fatto.

Io avevo il sito solo in italiano (con moduli e contenuti impostati come lingua su tutte). Ho installato l'inglese. Copiato i contenuti, menu e moduli e assegnati all'inglese. Mentre contenuti moduli e menu che prima erano su tutti li ho messi sotto a italiano. Creato un menu principale asseganto a tutte le lingue.

Ora però mi funziona solo l'inglese.
La lingua predefinita è ovviamente l'italiano.
Ma mi finisce sempre sull'inglese. Al link: http://miosito.com/index.php?lang=it va sempre all'inglese. Come se la lingua italiano non esistesse.

Non penso di aver saltato qualche passaggio.
Per entrambi i menu (IT e EN) c'è la pagina principale.

Grazie mille.
Giulia

16
Gestione Form / Chronoform mail di attivazione admin
« il: 11 Set 2014, 10:14:22 »
Salve,
Ho appena installato chronoform, configurato il form, funziona tutto, solo che vorrei che all'amministratore arrivasse oltre ai dati dell'utente il link per attivarlo direttamente.

p.s. Senza però aver alcuna mail di conferma da parte dell'utente.
In pratica:
1. L'utente si registra
2. All'amministratore arriva una mail
3. Segue il link -> attiva dunque l'utente
4. All'utente arriva la mail di avvenuta approvazione

Grazie in anticipo.
Giulia

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif