Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - NeandertalMan

Pagine: [1] 2
1
Dopo aver eseguito l'aggiornamento alla versione 5.0.2 del pacchetto Kumena forum, si è completamente scompaginata la grafica della relativa pagina. C'è la possibilità di ritornare alla versione precedente? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Se si Come?
Grazie

2
Joomla! 3 / Blocco del contatore visite agli articoli
« il: 25 Set 2015, 20:19:13 »
Salve a tutti,
senza nessun apparente motivo si è improvvisamente bloccato il "contatore visite agli articoli" nel modulo delle statistiche e "visite" nei singoli articoli che indica quante volte è letto l'articolo.
Non avendo io modificato alcuna impostazione sto letteralmente andando al manicomio.
Qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta su come potrebbe essersi presentato il problema e dove posso mettere le mani?
Grazie
Fulvio

3
OK... allora si trattava di rendere scrivibili, nella sezione "Permessi cartella" le due cartelle LOG e TEMP.
Per quanto riguarda il mio problema era che ho recentemente cambiato provider e avevo dimenticato di aggiornare i percorsi delle due cartelle che erano rimaste nel pannello "Configurazione globale" ancora con il vecchio indirizzo.
Grazie mille  :)

4
Grazie per la tua cortese risposta, sono andato a vedere sulle specifiche del provider (che ho cambiato da poco) e mi dice di chiedere a loro per avere il percorso corretto delle cartelle TMP e LOGS.
Ora gli mando una mail e appena mi rispondono correggo i parametri nell'amministrazione e se tutto torna OK posto il risolto sul topic
Grazie ancora
Fulvio  :)

5
Buongiorno a tutti,
ho provato ad aggiornare joomla dalla versione 3.4.3 alla nuova 3.4.4

Anticipo che ho provato prima l'istallazione da "pacchetto compresso" e successivamente "da cartella" non riuscendo a completare in entrambi i casi e ricevendo, nel secondo caso, il seguente messaggio di errore:

Errore
Inserisci la cartella del pacchetto
Impossibile trovare pacchetto di installazione



Per l'istallazione da cartella, seguendo le indicazioni lette in un precedente topic dove si discuteva di un problema identico al mio (ho caricato tutti i file della cartella via FTP in /TMP) e poi le indicazioni scritte in

Joomla! 3:Come aggiornare la versione di joomla - Verifiche precedenti l'aggiornamento

Sempre dal menu Sistema--> Informazioni di sistema --> Permessi cartella verificare che sia indicato tutto verde e scrivibile.

quando sono arrivato al passo relativo alla verifica dei "permessi cartella" ho trovato NON SCRIVIBILI (rosse) le seguenti cartelle:

configuration.php
cartella LOG
cartella TEMP

e immagino che sia proprio quest'ultima il problema.
Se è così, come faccio a renderla scrivibile

Nella speranza di non essere stato troppo contorto (chiedo scusa per eventuali errori ma non sono un informatico) e di essere riuscito a spiegarmi vi ringrazio anticipatamente

Fulvio
 

6
ok grazie apro subito una nuova discussione

7
Ciao vincepro,
qui trovi una guida agli aggiornamenti:  http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Come_aggiornare_la_versione_di_joomla

se riscontri ancora problemi prova ad indicare con estrema precisione la procedura che hai eseguito ed eventuali messaggi di errore o malfunzionamenti che ottieni.

Ciao a tutti, mi inserisco perché ho lo stesso problema e sto seguendo alla lettera quando indicato qui e arrivato al passo relativo alla verifica dei "permessi cartella" ho trovato NON SCRIVIBILI (rosse) le seguenti cartelle:

configuration.php
cartella LOG
cartella TEMP

e immagino che sia proprio quest'ultima il problema.
Se è così, come faccio a renderla scrivibile

il messaggio di errore che ricevo quando provo ad eseguire l'istallazione da cartella è il seguente:

Errore
Inserisci la cartella del pacchetto
Impossibile trovare pacchetto di installazione

Grazie anticipati per l'aiuto
Fulvio
 

8
Joomla! 3 / Re:Hosting
« il: 25 Ago 2015, 19:44:09 »
Chiedo scusa

9
Joomla! 3 / Hosting
« il: 25 Ago 2015, 19:11:28 »
Ho provato a contattare ****** telefonicamente con il numero dove dovrebbe esserci un interlocutore in italiano (così sembra almeno che sia indicato) ma risponde un disco in lingua inglese.
Qualcuno ha un contatto in italiano?
Grazie
Fulvio

10
   … allora... se per puro caso uno di questi giorni qualcuno di voi dovesse venire in giro con me e si accingesse a scendere il profondo pozzo di accesso al ramo fossile di una condotta carsica avendo commesso una serie di errori tipo: aver piantato male lo “spit”, non correttamente realizzato il “coniglio”, dimenticato di chiudere “carabiner” e montato al contrario lo “shunt” (potrei continuare ma mi fermo per non tediare), se ci tengo a lui, non gli faccio un esame per farlo sentire una nullità ma semplicemente lo fermo e gli dico come deve comportarsi per non farsi male. Tutto qui... e si chiama spirito di collaborazione.
Ma va bene comunque.
Grazie a tutti  :)

11
OK grazie
ho postato un messaggio sul forum di JEvents, se mi daranno qualche risposta vi terrò informati.

12
...sapete il problema qual'è... che se è un abitudine di molti forse non tutti sono dei programmatori e un minimo di comprensione potreste averla.
Comunque certamente sono io che non ho capito la domanda.

Nel database prima e dopo ci sono sempre le tabelle che ho elencato.

Ma ribadisco... se mancasse una tabella com'è che se torno alla versione 3.4.1 tutto continua a funzionare?

13
Nel database e ci sono queste tabelle:

frjeb_jevents_catmap
frjeb_jevents_exception
frjeb_jevents_filtermap
frjeb_jevents_icsfile
frjeb_jevents_repetition
frjeb_jevents_rrule
frjeb_jevents_translation
frjeb_jevents_vevdetail
frjeb_jevents_vevent
frjeb_jev_defaults
frjeb_jev_user

Ora però, come ho detto ho disabilitato il modulo JEvents e sono riuscito a fare l'aggiornamento alla 3.4.2
La differenza sta nel fatto che comunque con la versione 3.4.1 tutto funziona regolarmente è nell'aggiornamento che succede qualche cosa.
Ora forse potrei fare il tentativo di riabilitare il componente dopo aver eseguito l'aggiornamento e vedere cosa succede.
Tu cosa ne pensi?

14
In attesa di una risposta dagli sviluppatori di JEvents ho disabilitato il componente e installato nuovamente il pacchetto 3.4.2
Ora tutto funziona regolarmente quindi il problema effettivamente è legato a JEvents

A questo punto grazie a tonicopi per avermi suggerito il probabile conflitto

Se riuscirò ad avere una risposta dallo staff di JEvents con una soluzione provvederò ad inoltrarla su questo forum.

Grazie
Fulvio

15
Non sono il solo ad aver avuto questo problema, ho trovato questo post che però non ha al momento soluzione.

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=710&p=3313775

Proverò a contattare direttamente gli sviluppatori di JEvents e vi farò sapere la eventuale risposta.

16
Grazie per la risposta in effetti l'ultima estensione che ho istallato è proprio jevents... cercherò qualche informazione in merito e nel caso la posto qui.

Lo so che ho fatto una cosa poco ortodossa per ripristinare il sito ma non riuscivo a fare il restore (prima dell'aggiornamento avevo anche fatto il backup di sito e database) e nel panico totale...  :'( ho fatto la sovrascrittura del pacchetto.
Comunque mi è andata bene... almeno spero.  ;)

Se c'è qualcun altro che ha riscontrato questo problema spero mi faccia avere qualche altra notizia.
Grazie
Fulvio

17
Il problema si presenta sempre uguale anche istallando solo il pacchetto di aggiornamento

Joomla_3.4.1_to_3.4.2-Stable-Patch_Package

C'è qualcuno che può aiutarmi?

18
Ho fatto come altre volte l'aggiornamento passando dalla precedente versione 3.4.1 Stable Ita alla nuova versione 3.4.2 Stable Ita.
Al termine della procedura il sistema mi avverte che il pacchetto è istallato correttamente ma, quando provo ad aprire il sito mi compare questo messaggio di errore:

1146 Table 'napoliunderground.frjeb_jevents' doesn't exist SQL=SELECT c.id, c.asset_id, c.access, c.alias, c.checked_out, c.checked_out_time, c.created_time, c.created_user_id, c.description, c.extension, c.hits, c.language, c.level, c.lft, c.metadata, c.metadesc, c.metakey, c.modified_time, c.note, c.params, c.parent_id, c.path, c.published, c.rgt, c.title, c.modified_user_id, c.version, CASE WHEN CHAR_LENGTH(c.alias) != 0 THEN CONCAT_WS(':', c.id, c.alias) ELSE c.id END as slug,COUNT(i.`id`) AS numitems FROM frjeb_categories as c LEFT JOIN  (SELECT cat.id as id FROM frjeb_categories AS cat JOIN frjeb_categories AS parent ON cat.lft BETWEEN parent.lft AND parent.rgt WHERE parent.extension = 'com_jevents' AND parent.published != 1 GROUP BY cat.id) AS badcats ON badcats.id = c.id LEFT JOIN `frjeb_jevents` AS i ON i.`catid` = c.id AND i.state = 1 AND (i.language = '*' OR i.language = 'it-IT') WHERE (c.extension='com_jevents' OR c.extension='system') AND c.access IN (1,1,5) AND c.published = 1 AND badcats.id is null GROUP BY c.id, c.asset_id, c.access, c.alias, c.checked_out, c.checked_out_time, c.created_time, c.created_user_id, c.description, c.extension, c.hits, c.language, c.level, c.lft, c.metadata, c.metadesc, c.metakey, c.modified_time, c.note, c.params, c.parent_id, c.path, c.published, c.rgt, c.title, c.modified_user_id, c.version ORDER BY c.lft

Alla fine, non sapendo bene cosa fare, ho scaricato il pacchetto della precedente versione 3.4.1 e l'ho ricaricato sovrascrivendo la precedente istallazione e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Per capire se ci fosse stato qualche problema durante l'aggiornamento alla 3.4.2 ho nuovamente scaricato il pacchetto e ripetuto la procedura. Niente da fare si ripresenta lo stesso problema.

Al momento sono tornato alla 3.4.1 ma vorrei capire cosa è successo anche perché con l'aggiornamento si sarebbero duvuti anche risolvere dei problemi di sicurezza riscontrati nella precedente versione e vorrei poterla istallare.

Qualcuno si è trovato in questa situazione e può darmi un aiuto.

Grazie anticipati
Fulvio

19
Joomla! 3 / Re:Blocco casuale del sito
« il: 26 Mar 2015, 18:52:39 »
Sapendo cosa cercare...
Comunque grazie lo stesso.

20
Joomla! 3 / Re:Blocco casuale del sito
« il: 26 Mar 2015, 18:06:16 »
Si, questo lo avevo letto ma loro sostengono che l'errore sia causato da quanche cosa che nel sito genera un "loop" che lo blocca.
Se comunque fosse come tu dici deduco che io non ho nessuna possibilità di quasivoglia intervento. E' così?

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif