Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - psycoscin901

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Re:Creare elenco dati e "interrogare"
« il: 23 Dic 2014, 09:11:08 »
Domanda.. Se io avessi un mio dominio ed avessi acquistato un database mysql.. E manualmente andassi a compilare una tabbella inserendo tutte le varie voci..
Non ci sarebbe un modo per interrogare il database e riportare solo le stringhe che contengono ciò che chiedo?
Sto impazzendo.. :(

2
Joomla! 3 / Re:Creare elenco dati e "interrogare"
« il: 19 Dic 2014, 15:10:32 »
Guarda, ho trovato un esempio pratico e semplice di cio che voglio realizzare!


http://www.collegio.geometri.lo.it/iscritti/home.asp?DocID=&SettoreID=


Se inserisci un nome o un numero di iscrizione (710 per dire) esce un solo risultato..
Come posso raggiungere questo fine?


3
Joomla! 3 / Re:Creare elenco dati e "interrogare"
« il: 19 Dic 2014, 12:34:36 »
Ti ringrazio per la pazienza..
Ma per associarlo, come faccio?! Nel senso.. ho creato un nuovo menù.. mi fa creare il modulo menù.. ma dove lo trovo il modulo della mia estensione?
Sono così tristemente affranto.. Sicuramente è una sciocchezza..


ps: qualcuno che abbia suggerimenti per un modulo che risponda alle mie esigenze? Anche a pagamento, ma con la possibilità di vedere il risultato finale.. :-(

4
Joomla! 3 / Re:Creare elenco dati e "interrogare"
« il: 19 Dic 2014, 12:12:03 »
Il componente in questione è "is product list".. ma in ogni caso non va bene.. Nel senso che non riesco a creare un elenco di campi personalizzabili da inserire per l'amministrtore e ricercabili per l'utente..


Però comunquesia non riesco a inserirne il modulo nella home del sito..

5
Joomla! 3 / Re:Creare elenco dati e "interrogare"
« il: 19 Dic 2014, 09:40:41 »
Ti ringrazio tantissimo per la risposta!
Cercando in directory ho trovato una cosa simile ma per prodotti.. Non riesco a trovare uno in cui posso inserire io i campi da dover inserire per l'amministratore e semplicmente da visualizzare dopo una ricerca per gli utenti (anche non registrati).


Altro problema.. una volta installata l'estensione.. (per provare ho messo quella dei prodotti).. Come faccio a inserire il campo di ricerca nella home del sito?! Pensavo fosse semplice, andando su: sistema -> pannello di controllo -> gestione moduli -> e qui trovare il search del componente.. invece qui non ho proprio niente! Ci sono moduli base base.. nonostante abbia installato il componente.. è normale?

6
Joomla! 3 / Creare elenco dati e "interrogare"
« il: 18 Dic 2014, 16:44:15 »
Buongiorno a tutti,
Mi sto approcciando a joomla in questi giorni ma non vi tedio con la mia storia e giungo al quesito principale.


Il mio obiettivo è creare una pagina sola.
In questa pagina ci deve essere solo una stringa in cui poter scrivere cosa si vuole cercare.
Nello specifico io vorrei avere un nome "collegato" a un indirizzo, a un numero di iscrizione (assegnabile da me in quanto non intendo il numero di iscrizione al sito ma di iscrizione ad un albo), ad un numero di telefono.


Quando una qualsiasi persona si collega alla mia pagina deve poter scrivere il nome (Paolo Rossi) e cercando deve uscire tutta la sua collezione di dati.
Ma deve essere anche cercabile per gli altri parametri, quindi se scrivo Milano, devono uscirmi tutti quelli di milano!


Tutti i record poi devono essere facilmente inseribili SOLO da amministratore..
Ditemi che è possibile fare una cosa del genere...... :-(


Grazie mille in anticipo
Simone


Merry xmas!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif