Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rigoblu

Pagine: [1]
1
Ciao alexred e grazie per la risposta.
In realtà prima di aprire il ticket avevo già assegnato l'editor al profilo utente senza risultato.

Continuerò ad indagare.

Grazie e saluti

rigoblu

2
Buonasera a tutti,
volevo segnalare che dopo l'aggiornamento da Joomla 3.6.2 a Joomla 3.6.3, l'utente "Manager" ha perso l'editor. L'editor ricompare se assegno all'utente permessi "Administrator". Qualcuno c'ha avuto il mio stesso problema?
Grazie

rigo

3
Buongiorno a tutti. :)
Ho risolto il problema della cache disabilitando il plugin nativo "System - Page Cache". L'avevo abilitato alcuni mesi fa per velocizzare il sito. Forse con l'aumento delle dimensioni dell'albo si è generato un  problema di cache.

Grazie a tomtomeight ed a Vales per gli utilissimi suggerimenti!

Buon WeekEnd

Rigo

4
Buonasera e grazie per le risposte. Ho controllato come da suggerimento di Vales il corretto allineamento del database dal phpmyadmin e quest'ultimo è perfettamente allineato infatti il campo "cod_atto" che visualizzo nella tabella "_chronoforms_allegati_30" corrisponde con il valore del campo id dell'atto che trovo nella tabella _chronoforms_atto_30. La verifica l'ho fatta in più punti e tutto risulta allineato.  Questo sembra più un problema di cache, infatti delle volte è come se non riuscisse a pulire la cache e carica lo stesso allegato aperto prima in più posizioni (ovviamente cliccando il visualizza allegato su atti diversi), poi se viene cambiato browser o pulita la cache del browser o di joomla allora magari per un po' fa l'assegnazione corretta. Esiste una tabella che tiene in memoria il caricamento degli allegati degli atti? Magari non riesce a svuotarsi sempre e genera questo errore. Ho replicato il problema anche su un'altra installazione cambiando server.....è veramente un rompicapo. Per tomtomeight: ho fatto in passato dei piccoli aggiustamenti in queste due tabelle tramite il mysql, perchè erano stati fatti degli errori di inserimento ed ho anche cancellato in passato dei record di tabella facendo estrema attenzione alla struttura del DB. Dopo le correzioni ho sempre testato il componente che non ha mai mostrato questo tipo di problematica o altre cose. Per me è veramente un rompicapo.

Grazie per l'interessamento...io continuo con i test!!

5
Grazie per la risposta Vales,
come da tuo suggerimento ho ripulito la cache del siti joomla ed anche di chronoform e chronoconnectivity ma il problema continua a manifestarsi in modo randomico....come faccio a capire se c'è un disallineamento tra i record degli atti e quello degli allegati? Mi spiego meglio: è possibile vederlo in qualche percorso o tabella?

Grazie

Rigo

6
Buonasera a tutti,
vi chiedo assitenza per un errore stranissimo che manifesta l'albo pretorio (Versione 1.5.0 del 06/07/2015). Praticamente da due giorni a questa parte molto spesso genera errori random all'apertura degli allegati caricando un atto diverso da quello richiamato, ma non lo fa sempre, delle volte carica l'atto giusto (Ad esempio richiamo l'allegato collegato all'AD77 e invece mi mostra l'allegato  dell'AD75). Poi delle volte solo usando firefox (su chrome funziona) all'apertura dell'allegato manifesta questo errore  "L'immagine http://www.nomedominio.it/components/com_albopretorio_online/show.php?id=1&it=SI" non può essere visualizzata perchè contiene errori.

Non sono stati fatti aggiornamenti di rilievo alla piattaforma ed ho disabilitato la cache di joomla (l'albo è installato su una versione Joomla 3.4.4)

No riesco veramente a capire che cosa possa essere successo, fino a qualche giorno fa fnzionava tutto perfettamente.
Grazie a tutti anticipatamente

Rigo

7
Buonasera Vales e grazie per la risposta. Diciamo che la motivazione principale  è sostanzialmente quella statistica e credo che avere delle cifre attendibili inerenti al numero di visualizzazioni degli atti è importante per capire anche quanto il servizio è utilizzato dall'utenza. Saluti e grazie di nuovo

8
Buonasera,
mi chiedevo se esisteva un modo, all'interno dell'albo pretorio (ho la versione 1.4.1) di conoscere il numero di visualizzazioni di un singolo atto (quindi un contatore di visite). Magari sarebbe interessante anche sapere se veniva scritto in qualche tabella collegata del DB mysql.

Grazie anticipatamente


PS: Vales, questa mattina ho installato l'aggiornamento dell'albo alla versioneV2.0 beta 1.4.1 - 2015 e funziona tutto molto bene![/b]

9
Grazie per la risposta Vales. Immaginavo non fosse ancora implementata questa possibilità di link diretti a categorie specifiche. In realtà la cosa mi aveva incuriosito ed ho tentato di creare qualche link  su categoria ad hoc utilizzando ChronoConnectivity5 ma con pessimi risultati.

Grazie comunque e buon lavoro

10
Albo Pretorio On Line / Link diretto a decreti del presidente
« il: 18 Mar 2015, 16:23:45 »
Buonasera a tutti. Avrei l'esigenza di linkare singole categorie dotate di modulo di ricerca interno. Ad esempio esiste la possibilità di linkare sono la categoria "Decreti del Presidente". Se poi ci fosse la possibilità di linkare una categoria a tema con un cerca interno solo in quella categoria specifica sarebbe il massimo.

P.S. sto usando la versione di albo pretorio del 03/03/2015 "Albo Pretorio On Line by Vales versione APOLV per Joomla J2.5-J3 V2.0 beta 1.2.0 - 2015"

Grazie anticipatamente

11
Ciao Vales,
ho installato l'aggiornamento del componente dell'albo pretorio che hai pubblicato oggi (V2 Beta 1.1.3) e dai primi test mi sembra che tu abbia risolto la vicenda del diritto all'Oblio, adesso rispetta le scelte che facciamo.

Ho anche piacevolmente notato che adesso consente l'inserimento di più allegati per singolo atto.

Ti allego due schermate che mostra dopo l'invio dell'atto e dopo l'invio dell'allegato dove vengono mostrate  delle schermate di codice.

Preciso che oltre ad aver aggiornato il componente ho anche aggiornato i componenti Chronoform (Ver 5.0.7) e Chroconnectivity (versione 5.0.1) ...non ho ben capito se è utile aggiornarli quando segnalato dal gestore aggioramenti joomla oppure no.

Grazie


12
Buonasera Vales e Specialworld83,
allora come da tua richiesta ti faccio un elenco delle problematiche (più importanti) emerse e ancora non risolte sulla mia installazione di test:
  • Se mi porto in questa posizione [pannello amministrativo albo] Modifiche Elementi --> Aggiorna atti--> attualmente mi fa vedere tutto l'elenco degli atti che ho inserito e mi fa modificare su tutti il "Diritto all'Oblio" anche su quelli selezionati con data fine pubblicazione al 20/02/2015 (quindi non dovrebbe consentirlo a fini legali).
  • Come già hai avuto modo di constatare continua a non accettare il "Rendi Visibile" sul diritto all'oblio, ma lo accetta solo se opero sul database mysql oppure agendo dal punto 1
  • Non da la possibilità di aggiungere più allegati per atto (o almeno non ho trovato io come fare)
Grazie

13
Ciao Vales,
allora attendiamo la nuova versione.

Grazie


14
Buongiorno Vales e grazie per la risposta.
Nel pannello "Albo" cliccando su "Tutti gli Atti"  in basso a destra infatti dopo l'ultimo inserimento mi visualizza un "No" nel campo tabella "Visibile", quindi continua a non funzionare il "Rendi Visibile" sul Diritto all'Oblio. Mi ero anche accorto andando in gestione componenti che avevo due installazioni dell'albo pretorio (com_albopretorio_online sia la ver 1.1.1 che la ver 1.1.2). Probabilmente la nuova versione non aveva sovrascritto la vecchia. Adesso la ver. 1.1.1 l'ho disinstallata (o almeno credo...)  lasciando solo la ver. 1.1.2 ma dalla finestra di avvio continua a segnalarmi l'aggiornamento alla Ver. 1.1.2.

Non so veramente cosa fare.

Grazie

15
Buonasera Vales,
come da tuo consiglio ho aggiornato alla versione V2.0 beta 1.1.2, ma purtroppo il problema non è stato risolto. Continua a mostrarmi l'atto con il diritto all'oblio "Rendi invisibile" anche se selezionato il "Rendi visibile". E' come se nella tabella _chronoforms_atto_30   non riesca a scrivere il valore "Si" .
Un'altro problema che ho notato è che non riesco ad aggiungere due allegati ma l'inserimento si finalizza sul primo.

C'è anche un altro piccolo problema: nella finestra di avvio, dopo loggato, mi segnala che che devo fare l'aggiornamento alla versione 1.1.2, in realtà l'ho già aggiornata.

Grazie infinite per l'aiuto

16
Buonasera a tutti. Sto testando Albo Pretorio On Line versione APOLV-V2.0beta1.1.1. Mi sono accorto che in fase di inserimento atti se seleziono il "Diritto all'oblio a fine pubblicazione" spuntando il "Rendi visibile" in realtà fa esattamente il contrario cioè rende invisibile l'atto trascorsa la data di fine pubblicazione assegnata.
Accedendo tramite phpmyadmin al database mysql della mia installazione di joomla ho scoperto che questa funzione (cioè il "Rendi visibile") scrive il valore "No" dentro il campo tabella "radio1" della tabella "_chronoforms_atto_30". In realtà il valere corretto dovrebbe essere "Si".
La soluzione immediata è probabilmente di lasciare il valore del "diritto all'oblio" su "Rendi invisibile". Ma questo è un bug sulla mia installazione oppure sono io che non c'ho capito niente o ho sbagliato qualcosa?

Grazie a tutti

17
Vales, grazie infinite per l'aiuto.
Come da tuo consiglio ho risolto assegnando i permessi su sezioni e categorie agli utenti che operano in "Modifiche utenti".

Di nuovo complimenti per il lavoro che hai fatto e per la professionalità.

Saluti

18
Buonasera,
ho già letto il post del 3 febbraio 2015 che trattava la stessa tematica "[Risolto] - Aiutoooo errore 1064 albo pretorio online"  ma non sono riuscito a risolvere con i consigli di Vales. Ho installato la versione "Albo Pretorio On Line versione APOLV-V2.0beta1.1.1" dove sembrava che la cosa fosse stata risolta. In realtà quando tento di accedere ad "Atti ed Allegati" dentro la "Configurazione Albo" mi da il seguente errore
"Error: 1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ORDER BY `sezione`.`sez_nome`' at line 1 SQL=SELECT `sezione`.`cf_id` AS `sezione.cf_id`, `sezione`.`sez_nome` AS `sezione.sez_nome` FROM `od6ih_chronoforms_sezione_30` AS `sezione` WHERE ORDER BY `sezione`.`sez_nome`"

Ho già creato sezioni e categorie e non mi ha dato nessun problema.

Vales nel post del 5 febbraio 2015 consiglia di fare queste verifiche all'utente "Fabio69":

"Vai nel backend di joomla -> componenti -> chronoforms5  apri albo_10 clicchi Setup
sulla riga di DB read Legge tabella sezioni clicchi a destra su Edit e si apre un popup scorri giù fino al campo Order li vedi sez_nome lo cambi così sezione.sez_nome

clicchi su Save and Close verde in basso a destra del popup e poi di nuovo su Save and Close in alto a destra.

Ora puoi uscire e riprovare l'accesso all'inserimento atti ed allegati."


Mi sono accorto che su componenti -> chronoforms5  non ho "albo_10" ma bensì "atto_10".
E' forse questo il problema?

Grazie a tutti anticipatamente ma principalmente a Vales che ha realizzato questo grande componente.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif