Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tore93

Pagine: [1]
1
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Creazione voci principali di menu
« il: 12 Nov 2016, 04:05:43 »
In realtà quel sito è solo un sito di prova che è offline, comunque ho editato  ;)  grazie  ;D

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Creazione voci principali di menu
« il: 12 Nov 2016, 02:36:38 »
Mi sono imbattuto oggi nello stesso problema: ho cestinato una voce di menù, l'ho rimossa dal cestino e quando ne ho creata una nuova joomla ha voluto a tutti i costi farmi usare un alias diverso. Siccome "googlando" ho trovato questa discussione, ma non una soluzione soddisfacente, rispondo qua, anche se la conversazione è un po' vecchiotta, sperando che possa tornare utile. Io uso joomla 3.4 ma credo che non cambi nulla per tutte le versioni.


Tutto ciò che creiamo dal nostro sito in joomla è in realtà contenuto nel database. Quindi ragionandoci un attimo ho capito che cancellando la voce da joomla probabilmente qualcosa è andato storto e joomla me l'ha fatta sparire da sotto gli occhi ma non dal database.


Il mio sito è su altervista, di conseguenza il mio database è PhpMyAdmin. Aprendolo, sulla sinistra trovo il database del mio sito e cliccandolo appare un elenco di tabelle.
Le tabelle rappresentano componenti, plugin e contenuti e hanno tutte lo stesso prefisso che noi abbiamo deciso alla prima installazione di joomla. Nel mio caso il prefisso è "j43dt_"


Scorrendo le tabelle dobbiamo trovare quella che si chiama "menu". Quindi nel mio caso "j43dt_menu".


Aprendola c'è l'elenco di tutte le voci di tutti i menù del nostro sito e una delle colonne contiene proprio l'alias delle nostre voci di menù.
Ora non ci resta che individuare "l'alias maledetto" e cliccare elimina per eliminare la riga.


Il gioco è fatto! Torniamo in joomla e potremo creare la voce di menù con lo stesso alias.

3
Ciao ragazzi, vorrei riprendere questo topic, anche se un po' datato perchè avendo avuto lo stesso problema ho provato le vostre soluzioni e mi sono state molto utili, ma mi sono detto: possibile che sia per forza necessario disattivare l'editor ogni volta che devo usare un iframe? E poi, anche se lo disattivo, salvo e tutto funziona, quando devo modificare quell'articolo mi dimentico che devo disattivare l'editor prima di aprirlo e l'iframe va a farsi friggere.
Tempo fa, girovagando tra le impostazioni di joomla avevo visto qualcosa che poteva fare al coso nostro... un'altro giretto tra le impostazioni me lo sono fatto oggi ed ho finalmente risolto!
Nulla a pagamento, nessun componente aggiuntivo, solo il mio editor JCE gratuito che uso abitualmente.


Io uso JCE 2.0.5 beta5 con joomla 3.4.5 (che provvederò ad aggiornare al più presto)
Ho fatto così:


- Componenti>JCE Editor>Profili
- Default (su 4 profili è l'unico che risulta attivo nel mio sistema)
- si aprono le impostazioni su 4 schede - ho aperto la quarta "Parametri plugin"
- a sinistra in colonna si aprono ulteriori schede - ho aperto "Appunti"
- poco più in basso c'è il campo "Mantieni tags" che risulta vuoto con degli esempi in grigio
- ho digitato "iframe,object" (virgolette escluse)
- eventualmente si possono aggiungere anche altri tag che scompaiono e poco più sotto anche "Mantieni stili" può essere d'aiuto
- ora sempre nelle schede in colonna, un po' più in basso c'è "Contenuti multimediali", ho aperto quella scheda
- qui appare la voce "consenti iframe" che è impostata su NO, l'ho impostata su SI
- SALVA E CHIUDI e il gioco è fatto


se ancora dovesse scomparire qualche tag, nella scheda "parametri editor" c'è la voce "pulisci html" impostata di default su "ereditato" (che mi fa pensare che la stessa voce si trovi anche nelle impostazioni di sistema di joomla per tutti gli editor, non solo JCE); impostiamola su NO. Non ci pulirà più il codice da codice completamente inutile tipo paragrafi vuoti o cose simili ma almeno dovremmo risolvere gli altri problemi




Spero potrà essere utile per gli utilizzatori di joomla con JCE che si imbattono nella misteriosa scomparsa dei tag  ;D

4
Allora con quale componente potrei risolvere? Ozio gallery era utile perché avendo le foto su G+ non occupo spazio sul sito.

Prima di installare quello mi ero creato delle mini gallerie sfruttando i popup di JCE media box,  il problema è che quando avevo joomla 1.5 funzionava alla prefezione,  ma dalla versione 2.5 in avanti da problemi con le miniature. Ovvero creo tutte le miniature, poi le linko alle foto grandi e quando carico la pagina le vedo corrette alla prima visualizzazione da ogni computer, ma alla seconda vedo corretta la prima miniatura e le altre diventano di pochi pixel... si potesse risolvere questo sarebbe perfetto

Questo è l'articolo di esempio:
http://spassocarrabile.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=52

5
Ciao a tutti!
Io gestisco un sito che ho realizzato con joomla 3 e per le fotogallery uso Oziogallery 4.
Finché si tratta di aggiungere una galleria in un articolo tutto bene, ma quando nello stesso articolo devo mettere più gallerie in più punti dell'articolo nasce il problema...


Risultato: le firme della versione free stanno al posto giusto (dove ho inserito {oziogallery ...}) ma le foto si sommano tutte nella posizione in cui ho inserito la prima galleria  :o


Questa è la pagina http://spassocarrabile.altervista.org/index.php/produzioni/spettacoli-per-bambini/55-letture-animate
La prima galleria dovrebbe essere formata solo dalle prime 3 foto, mentre tutte le altre dovrebbero trovarsi nella seconda galleria :'(


il problema ancora più grosso è che se in una pagina con la visualizzazione blog capitano due articoli con una sola galleria ciascuno ottengo lo stesso risultato, ovvero l'articolo più in alto somma le foto di tutte le gallerie :'( :'( :'(


Come posso risolvere?
grazie in anticipo

6
RISOLTO! ho sostituito la cartella administrator con quella originale ed è tornato tutto a posto

7
UPP!!


Nessuno sa aiuturmi??

8
salve a tutti!
Ho un problema con la pagina "articoli in evidenza" del mio sito joomla 3.3.6.
Quando metto la stellina l'articolo va in home page come dovrebbe e dal front end gli articoli si vedono tutti, ma da qualche giorno, quando dal backend clicco su "articoli in evidenza, non compare più l'elenco dei miei articoli: mi rimangono le 2 toolbar e il footer ma al posto degli articoli è tutto bianco, così non riesco a riordinare gli articoli della homepage. HELPP!!!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif