Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - chiara_himsa

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Re:.htaccess e Friendly URLs
« il: 11 Mag 2016, 11:40:41 »
Grazie Marine,


quindi devo avventurarmi nello spaventoso mondo della modifica del file .htaccess? forse la configurazione è sbagliata perchè in una sottocartella e non nella root principale...
Che paura scrivo queste cose e rileggendole, da buona principiante, sembrano arabo anche a me che le ho scritte  ;D
Intanto ti ringrazio ma non so se proverò; la paura più grande è non poter tornare indietro in caso di problemi...


Buona giornata,
Chiara

2
Joomla! 3 / .htaccess e Friendly URLs
« il: 11 Mag 2016, 10:59:35 »
Cari tutti buongiorno!


Sono alle prese con il tentativo di utilizzare i friendly url sul mio sito "ereditato". Se abilito la funzione "friendly url" i collegamenti tra le pagine saltano tutti perchè gli indirizzi diventano diversi. Leggo che potrebbe essere risolto con la modifica/gestione del file .htaccess

A questo punto mi si presentano due problemi:
1. il mio sito è in una sotto directory del server
2. nella directory ora mi trovo sia il file .htaccess che il file htaccess.txt

Visto che in altri post ho letto di rinominare il file txt in .htaccess, io che devo fare visto che ce l'ho già? devo "semplicemente" rimuovere il htaccess.txt?
Questo permetterà al sito di riconoscere automaticamente gli indirizzi cambiati in modallità "friendly URL"?

Rimango in attesa del vostro prezioso aiuto...
Chiara

3
Gentili Amici,


Sto cercando di rendere il sito su cui sto lavorando da qualche giorno, leggibile anche da smarphone e tablet. Ho scaricato Mobile Jumla e le pagine sembrano adattarsi allo schermo del telefonino. L'unico problema è che non sono visibili i menù e la bara con il language switcher. In questo modo il sito da smartphone non è nevigabile se non tornando indietro sempre alla homepage che, tra l'altro, è l'unica che non si adatta  :-\
Potreste dirmi quale settaggio devo cambiare?


Grazie mille,
Chiara

4
Grazie mille! Ho copiato qua e là e sembra funzionare... Speriamo non imploda tutto :)


Buona giornata,
Chiara

5
Caro Alexred,


Grazie per il consiglio. Effettivamente le cartelle "incriminate" sono le uniche due non scrivibili ma perchè sono proprio state rimosse... Su questa pagina poi non mi sembra che le informazioni siano modificabili.
Puoi suggerirmi come andare avanti?


Grazie ancora

6
Cari tutti,


Quando provo a carica e installre una estensione scaricata sul mio pc, è come se Joomla cercasse il file in una cartella sbagliata settata in precenza da un mio collega ma ora non più disponibile. Mi riporta questo errore:





Warning
JFolder::create: Could not create folder.Path: /home/sophia
Warning: Failed to move file!

[/size][size=78%]Error[/size]

 
Archive does not exist
Unable to find install package


Come posso cambiare la cartella dove il sistema cerca le nuove estensioni?


Grazie mille,
Chiara

7
Lo immaginavo  :-\
stavo provando con le classiche admin admin ma è stato meno banale (purtroppo...)

8
Grazie!!!!!!!!!


Funziona :) adesso ho solo bisogno di scoprire utente e password dell'amministratore  :-\

9
Allora come faccio ad accedere al pannello di controllo del sito? :o

10
:)


C'era una volta una persona (non io!) incaricata di creare un sito e gestirne i contenuti. Utilizza Joomla e carica il sito su aruba in una sotto directory. Nella root ci sono versioni vecchie del sito = un gran casino!
Da un momento all'altro prima mi chiede di occuparmi dei contenuti e mi da un utente e una password grazie alle quali ho la possibilità di modificare solo i testi nelle pagine direttamente online attraverso l'intefaccia joomla; poi decide di abbandonare tutto quindi io mi ritrovo solo con quello che ho nel server ftp.


Ho iniziato a leggere la guida di joomla, ho scarito filezilla, ho seguito tutti i passi ma non riesco ad accedere al pannello di controllo di joomla. Non posso quindi modificare la struttura del sito, aggiungere pagine ecc...


Avrei bisogno di diventare "amministratore" con tutte le autorizzazioni ma sono bloccata :)


11
Ciao giusebos. Come dicevo sono una principiante e quindi alcune cose mi sfuggono.  Dalla presentazione disponibile sul sito Joomla, vedo che una volta istallato (sul PC?) si accede a un pannello di controllo. Io non riesco ad accedere a questo pannello perchè non completo l'istallazione.


Se ho capito male e Joomla non deve essere istallato come un semplice programma ma è un tool online, come posso accedervi? sicuramente accedeva al pannello di controllo il mio collega che però non è più raggiungible quindi non posso farmi dare indicazioni da lui...


Grazie

12
Buona sera a tutti.

Sono una principiante e sto cercando di riprendere in mano il sito della società fino a ieri gestito da un'altra persona. Ho istallato filezilla seguendo tutte le indicazioni vedo i file nel server ftp e vedo quindi la cartella joomla che aveva creato il mio collega (è una sotto directory, non nella root). Per vedere il sito joomla infatti devo accedere non www.nomedelsito.it/joomla/index.php?lang=it.


Il mio problema è che non riesco a completare l'istallazione di joomla perchè quando apro il sito non mi appare la prima pagina della procedura guidata di installazione di Joomla (neppure aggiungendo installation ecc).


Pensando che il problema dipendesse dal fatto che non avevo caricato personalmente nessuna cartella joomla, ho provato anche a creare un'altra sotto directory chiamandola joomla2 dove ho caricato i file dal mio computer (come da guida). Il risultato però non è cambiato. Il messaggio che ricevo è The requested URL /joomla/installation/index.php was not found on this server.

Potete aiutarmi?
Grazie mille
Chiara

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif