Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Redazione Joomla.it

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Re:Disponibile aggiornamento Joomla! 3.8.5
« il: 07 Feb 2018, 18:01:57 »
Disponibile da ora la versione localizzata in Italiano (articolo modificato con tutti i link corretti al download)
http://www.joomla.it/download/joomla-3/joomla-3-3-8-5.html

2
Joomla! 3 / Disponibile aggiornamento Joomla! 3.8.5
« il: 06 Feb 2018, 16:18:16 »
Disponibile il download della nuova versione di Joomla! 3.8.5 per ora solo in Inglese. Nell'articolo tutti i dettagli http://www.joomla.it/notizie/8825-disponibile-aggiornamento-joomla-3-8-5.html

3
Joomla! 3 / Re:Disponibile aggiornamento Joomla! 3.8.2
« il: 31 Gen 2018, 14:41:40 »
corretto il link al topic nel forum, ecco quello giusto relativo all'articolo della 3.8.4 http://forum.joomla.it/index.php/topic,267577.0.html

4
Joomla! 3 / Disponibile aggiornamento Joomla! 3.8.4
« il: 31 Gen 2018, 14:39:35 »

Ciao a tutti! Rilasciato aggiornamento Joomla!® 3.8.4
Questa è una versione di sicurezza per la serie 3.x di Joomla che affronta quattro vulnerabilità di sicurezza e include oltre 100 correzioni di bug e miglioramenti.

link alla notizia -->http://www.joomla.it/notizie/8824-disponibile-aggiornamento-joomla-3-8-4.html

5
Ok, lo sappiamo... avevamo annunciato che per questa edizione del JoomlaDay Italia 2016 non ci sarebbe stata la possibilità di sostenere l’esame di Certificazione da Joomla! Administrator. Abbiamo aspettato fino all’ultimo per darvi la notizia che smentisce quanto detto prima: l’esame di Certificazione Joomla! al JoomlaDay Italia 2016 CI SARA’!

Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/8494-l-esame-di-certificazione-joomla-ora-disponibile-anche-al-joomladay-italia-2016.html

6
Sabato 12 Novembre 2016 presso l’Auditorium Antonianum di Roma si terrà l’edizione numero 9 del JoomlaDay Italia, evento che molti di voi conoscono bene.

Un’intera giornata in cui tutti gli utenti Joomla! d’Italia si ritrovano per confrontarsi e per assistere a utili e interessanti interventi formativi e informativi che spaziano dallo sviluppo di componenti alla gestione dei progetti aziendali.

Come abbiamo già presentato in alcuni precedenti articoli dedicati all’evento, una delle novità del 2016 è proprio rappresentata dal programma: gli interventi, infatti, si svolgeranno in contemporanea su due sale per permettere ai partecipanti di costruire il loro percorso formativo in base ai loro interessi personali e professionali.


Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/8471-joomladay-italia-2016-iniziamo-a-presentare-i-primi-talk.html


7
Tra le tante novità che abbiamo iniziato a presentarvi per la IX Edizione del JoomlaDay Italia, avevamo accennato al coinvolgimento diretto e attivo degli utenti della Community di Joomla!

La Call for Volunteers è finalmente aperta: 20 persone verranno selezionate, tra chi presenterà la propria candidatura, per far parte dello staff operativo durante l’evento gratuito dedicato a Joomla! che, ricordiamo, si svolgerà a Roma il prossimo 12 Novembre.


Link all'articolo:  http://www.joomla.it/notizie/8469-il-joomladay-italia-2016-cerca-volontari-e-il-tuo-momento.html

8
Dalla scorsa settimana sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2016 del JoomlaDay Italia, che si svolgerà a Roma il 12 Novembre. Come di consueto, l’ingresso all’evento è gratuito previa iscrizione tramite l’apposito form, che vi permetterà di prenotare il vostro posto. Vi ricordiamo infatti che il numero dei partecipanti è limitato ai primi 800 che si iscriveranno.


Link all'articolo:  http://www.joomla.it/notizie/8445-joomladay-italia-2016-aprono-le-iscrizioni-e-arrivano-le-prime-grandi-novita.html

9
Qualche giorno fa vi avevamo annunciato che ci sarebbero state delle novità in merito alla Certificazione Joomla! e alla possibilità di sostenere una prima sessione d’esame in Italia. Ecco, finalmente i dettagli a nostra e a vostra disposizione.

La data ufficiale della prima sessione d’esame per ottenere la Certificazione di Joomla! 3.x Administrator sarà il 15 Ottobre 2016 presso l’Aula Magna situata a Pisa (in Via Egidio Giannessi) – Posti Limitati (90 partecipanti).


Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/8381-certificazione-joomla-15-ottobre-2016-la-prima-sessione-d-esame-in-italia.html

10
Dopo l’articolo sul lancio del Programma di Certificazione Joomla! e l’intervista a Luca Marzo del team di Joomla! che si occupa degli esami, torniamo a parlare dell’argomento con novità molto interessanti per tutti coloro che intendo sostenere questo test.


Link all'articolo:  http://www.joomla.it/notizie/8377-certificazione-joomla-pronti-per-la-prima-sessione-d-esame-in-italia.html

11
Nelle giornate di venerdì 9 e sabato 9 Luglio, presso il Palacongressi di Rimini, si svolgerà la 4° edizione del Web Marketing Festival. Si tratta di uno degli eventi più importanti legati al Marketing Digitale, alla Formazione in questo campo con un’importante focus sull’Innovazione e sui progetti di StartUp aziendali.

Più di 160 relatori si alterneranno nelle 26 sale messe a disposizione trattando gli argomenti più svariati, tra i quali: Facebook Marketing & Advertising, Social Media Marketing & Advertising, SEO, Web Analytics, UX e Web Design, Content Marketing e Digital PR, E-commerce, Turismo, Editoria, No Profit, Governance e Management, Innovazione, Pianificazione e Strategia, Legal, Mobile Email e Video Marketing, Google Adwords, WordPress e Joomla!


Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/8313-il-web-marketing-festival-2016-sara-anche-un-po-joomla-festival.html

12

Buongiorno a tutti, in qualità di "Redazione" interveniamo per chiarire quello che forse è accaduto nello scambio di opinioni sopra riportate. Credo che il plurale utilizzato nell'articolo e nelle risposte all'intervista sia stato male interpretato: tutte le attività proposte e il potenziamento di quelle già esistenti continueranno a essere gestite dalla Community e per la Community così come succede adesso.
Nulla di tutto ciò che sta dietro alla filosofia del Forum e del portale Joomla.it cambierà o assumerà un'attitudine commerciale.
Il NOI utilizzato vuole intendere l'attuale Community di Joomla.it con il supporto di un'azienda organizzata e strutturata come la Colt Engine, che si occuperà semplicemente di supervisionare le attività che verranno svolte dal Team di Coordinamento (composto, ricordiamo, da volontari che si candideranno dalla Community), fornendo le infrastrutture e le risorse necessarie.
L'intento non è assolutamente quello di cambiare le carte in tavola, neanche quello di distruggere quello che è stato fatto in passato, ma proprio continuare sulla stessa lunghezza d'onda e organizzare meglio alcune delle attività per renderle più efficaci ed efficienti sempre a livello Community.
E' necessario che chi ha contribuito finora al successo della Community continui a farlo, senza di VOI tutto questo non sarebbe possibile.
Speriamo di aver tranquillizzato tutti i dubbi degli utenti, ricordando anche che sappiamo bene che la Community siete voi e continuerà ad essere esattamente così. Il nostro desiderio è che crediate in questo progetto così come adesso credete nella Community già esistente, perché solo grazie a questo si potrà collaborare per farla crescere come merita!

13
Mi pare di capire che quindi che il forum cambia dei "principi", nel senso che diventerà + o - ufficialmente un supporto agli hosting di Coltengine e che quindi il discorso del supporto volontario perda un po' di senso se dietro c'è un profitto.
O sbaglio?
I principi del Forum e della Community rimangono assolutamente invariati. Il progetto prevede l'integrazione di nuove attività a supporto di quello che è già stato fatto negli anni e che si continuerà a fare a livello di supporto gratuito su Joomla! e traduzione della versione localizzata in Italiano e tutte le altre attività.
Nell'articolo e nell'intervista non si fa cenno a scopi di lucro relativi agli hosting, anzi tutto il contrario. Il progetto verrà finanziato attraverso l'organizzazione di eventi e altre iniziative che permetteranno di continuare ad offrire contenuti gratuiti a tutti gli utenti. Riportiamo qui di seguito quanto scritto nell'articolo:


"A maggio 2016 la Colt Engine ha acquisito la proprietà di Joomla.it con il solo e unico scopo di mettere a disposizione della Community le risorse e l’infrastruttura di un’azienda organizzata, per raggiungere questi nuovi e importanti obiettivi:
1. Aumentare la diffusione del CMS Joomla! in Italia
2. Far crescere la Community Online e, contestualmente, organizzare e strutturare le community locali
3. Mantenere e rilasciare la versione di Joomla! localizzata in Italiano
4. Formare gli utenti che utilizzano Joomla! per scopi personali e professionali
5. Contribuire in modo attivo al progetto Open Source di Joomla!"

14
Oggi vi raccontiamo un progetto ambizioso che ha come obiettivo quello di rilanciare Joomla! e la sua Community nel nostro Paese, su più fronti e coinvolgendo direttamente tutti i suoi utilizzatori.


Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/8304-rilanciamo-insieme-joomla-in-italia.html

15
Torniamo a parlare dell’argomento Certificazione Joomla! affrontato la scorsa settimana. Intanto ci teniamo a ringraziare tutti coloro che si sono dimostrati interessati al Programma, che hanno dato la loro risposta al Sondaggio presente nel precedente articolo e a tutti quelli che hanno espresso la loro opinione nei commenti del forum.

Tutti i vostri feedback e suggerimenti verranno presi in considerazione per costruire un Programma di Certificazione Joomla! Italia completo ed efficiente, che risponda alle esigenze dei professionisti che vogliono sostenere l’esame e ottenere il famoso certificato. Quindi, se non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a darci la vostra risposta in merito al Sondaggio sul programma di Certificazione Ufficiale Joomla!


Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/8284-certificazione-joomla-la-parola-al-team-di-joomla-che-gestisce-gli-esami.html

16
Il fondatore del CMS WordPress (Matt Mullenweg), titolare dell'azienda che ne detiene i diritti e ne cura gli interessi, ha recentemente vinto l'asta per aggiudicarsi la gestione della nuova estensione di dominio (gTLD) .blog annunciando di aver speso circa 20 milioni di dollari. Entro la fine dell'anno tutti potranno quindi registrare un nuovo nome di dominio del tipo "nomescelto.blog" e decidere liberamente se usare Joomla o altro CMS o piattaforma per pubblicare il blog.

Link all'articolo:  http://www.joomla.it/notizie/8261-presto-disponibile-l-estensione-di-dominio-blog.html

17
sempre sul solito sito:  https://docs.joomla.org
ma selezionando la lingua desiderata.

18

Salve Max Ambrox,
no, non è ancora possibile sostenere gli esami in Italia, ma lo sarà prossimamente.
La documentazione ufficiale si trova a questo indirizzo: https://docs.joomla.org/Main_Page/it
ma in lingua italiana non c'è molto ed inizialmente le sessioni d'esame saranno svolte in lingua inglese.

19
Nel non troppo lontano 2012 era stato annunciato l’arrivo del programma di Certificazione Ufficiale Joomla! per i professionisti del settore web. La notizia era stata pubblicata direttamente all’interno del Joomla! Magazine in un articolo scritto da Sarah Watz, e finalmente pare sia tutto pronto per cominciare!


Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/8259-certificazione-joomla-in-arrivo-per-i-professionisti.html

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif