Concordo pienamente con teNon pensi che nel 2021 la community non si ritrovi nei forum ma in altri luoghi virtuali?
Io non frequento molto Facebook ma posso affermare che il clima all'interno del gruppo FB Joomla Italia è molto gentile e amichevole, mentre, da quello che leggo, molti utenti si lamentano che nel gruppo FB WP Italia ci sia un atteggiamento abbastanza ostile e a volte anche offensivo verso chi fa domande da "primo livello".
Nel gruppo FB di WP Italia ci sono 24422 iscritti, nel gruppo FB di joomla Itala 2125, in base alle tue affermazioni dovrebbe essere il contrario, cioè molti più utilizzatori sul gruppo Joomla al posto di quello WP, ma in realtà non è così, come mai?
Se il gruppo funziona bene - a differenza del forum - ne sono ben contento, allora conviene lasciare solo quello o portare il forum a livello del gruppo, mi sembra abbastanza scontata come cosa.
Nel gruppo FB WP Italia non ho mai notato questa cosa, però può essere. Ma sai, almeno lì hai la giustificazione che sono quasi 25mila utente e le risposte arrivano da tutti, non da uno che ti insulta ed è libero di farlo, capisci cosa intendo?
Poi, lo ripeto ancora una volta, non è solo il forum il problema, ma è uno dei problemi. Il ragionamento è semplice, da che mondo è mondo chi ha pochi "clienti/utenti" deve lavorare di più e meglio degli altri. Quindi da una community più piccola mi aspetto maggiore disponibilità proprio perché ha a che fare con numeri ristretti. Se hai pochi utenti e quei pochi che hai non li ascolti...poi non ci lamentiamo, ecco. Un saluto