Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cocotech

Pagine: [1] 2
1
Joomla! 3 / Consiglio per LMS
« il: 28 Ago 2019, 12:12:11 »
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un progetto:
dobbiamo implementare un sito vetrina che abbia una sezione dedicata per seguire corsi online (video e quiz), nello specifico:
- registrazione con pagamento quota sottoscrizione e relativo avviso di avvenuta attivazione account previo pagamento;
- possibilità di inserire un'anteprima video della lezione (o comunque dei contenuti freemium) che attiri l'attenzione e spinga l'utente a sottoscrivere l'abbonamento per poter proseguire;
- pacchetti lezione con video (non scaricabili) + questionario, se compilato correttamente, si ha la possibilità di procedere, altrimenti si dovrebbe tornare sulla domanda errata e visualizzare in qualche modo la risposta corretta.
Il numero di dipendenti non supera le 10 unità.Sapete darmi una dritta su cosa utilizzare, se un componente LMS per Joomla, una piattaforma esterna o altre soluzioni?Il cliente mi ha dato come riferimento questo sito: www.anfos.it
Grazie mille

2
Ciao tomtomeight,
ho installato il pacchetto, ma credo che tu mi abbia lasciato la gestione magazzino anziché quella dei lavori.
Potresti controllare e nel caso inviarmi (o dirmi come fare) la gestione lavori?
Allego screen con quello che visualizzo io.
Grazie

3
Perfetto.
Lo provo e ti dico.
Intanto grazie mille


A presto

4
Ok grazie mille!Intanto vediamo cosa riesco a fare =)

5
Tra l'altro ho visto che però non è responsivo..o ho controllato male io?
Nel frattempo se qualcuno ha altri suggerimenti, sono stra ben ben accetti =)
Grazie

6
Sarebbe fantastico, almeno ho qualcosa su cui lavorare.
Ma poi posso fare in modo che l'utente possa cercare tramite un id o "codice pratica" la sua richiesta di riparazione e che possa vedere anche il suo storico?

7
Gli sto dando un'occhiata ora.
Per la gestione dei lavori sembra corrispondere a quello che mi serve.
Ho scaricato datagrill come scritto su un'altra discussione, poi come funziona?devo personalizzarlo?
Grazie tomtomeight

8
Ciao,
si ho poi capito la struttura, ma non è proprio quello che stavo cercando purtroppo.. :'(
A me serve che l'utente possa cercare tramite un id o "codice pratica" la sua richiesta di riparazione e che possa vedere anche il suo storico (nel momento in cui ne abbia più di una)..Deve essere una cosa più privata diciamo..come quando entri nel tuo account per acquistare online e vai a vedere i tuoi ordini, stato spedizione ecc..
Sto letteralmente impazzendo...

9
Ciao!
Innanzitutto grazie per la risposta.
Non riesco a trovare la sezione riparazioni sul tuo sito (è lunedì mattina quindi comprendimi hahah =) ).
Il componente che mi hai segnalato purtoppo è fermo ad un update del 2017, quindi un po' rischioso da utilizzare, soprattutto perchè non si riesce a vedere la demo.
Come hai utilizzato k2?cioè, che logica hai seguito?
Grazie mille


Buon lunedì

10
Ciao a tutti,
devo realizzare un sito che dia la possibilità all'utente (guest o registered è indifferente al momento) di visualizzare lo stato della riparazione di un apparecchio.
La pratica di riparazione dovrebbe essere caricata dall'amministratore, il quale successivamente ne gestisce lo stato e le variazioni (in lavorazione, attesa ricambi, ecc..).
L'utente non dovrebbe poter inviare ticket o effettuare altro tipo di interazione se non controllare a che punto è la lavorazione.
Ho letto di jTracking ma ormai è un po' datato e in ogni caso non è più disponibile..Per caso qualcuno conosce un'alternativa (anche simile ed/o adattabile, free o con licenza non importa) o comunque un componente che permetta questa funzionalità?
Grazie in anticipo

11
si esatto..da li vorrei effettuare il login direttamente alla piattaforma.

12
Ho fatto un redirect così da atterrare sul sito e non sull'altra piattaforma.
Di default accedo prima alla piattaforma.

13
Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è un modo per poter utilizzare joomla come "porta di ingresso" su un'altra piattaforma (nella root dello stesso dominio; il sito invece è in una sottocartella).
Mi spiego..
Questa piattaforma ha una maschera di login per potervi accedere.
Io vorrei mettere questo login all'interno del mio sito joomla in modo che, effettuando l accesso con i dati dell'altra piattaforma, mi faccia accedere direttamente al servizio.
Spero di essermi spiegato abbastanza


Grazie in anticipo

14
Chi ti capisce è bravo, prima dici perfettamente uguali poi nome dominio diverso. È chiaro che se vuoi utilizzare una o l'altra devi avere configurazioni diversa e mai e poi mai potrai riceverle su due account insieme.


Ho solo detto che la mail di google non è associata al dominio del sito in questione..le email sono perfettamente uguali ma in spazi diversi..
Ho 4 email con lo stesso "@dominio.net" ma due sono su g suite e le altre due sono nello spazio web del mio sito (www.dominio.net)

15
Ma non crei nuovi indirizzi associati al nome dominio piuttosto che associ indirizzi già presenti e che vengono gestiti come client sul web. In pratica è un gestore di posta tipo webmail per gestire account multipli. Se su gsuite non arriva o è configurato male l'account del dominio oppure non rimane nulla nel server principale dopo che si scarica da altro client.


Ma le email su google non sono associate al dominio del sito, (hanno solo lo stesso nome, nel dettaglio tecnico non saprei dirti.fatto sta che ci sono..)le mail su gmail e sullo spazio web sono state create in due momenti diversi.

16
Ma su google non puoi creare email col nome dominio che vuoi. È illogico. Su google le email sono del tipo nome@gmail.it o nome@gmail.com nulla a che vedere con nome@dominio.it.


con gsuite (ex google for work) si..Lo utilizzano le aziende per le email aziendali.

17
Non credo possano esistere due email perfettamente uguali con due gestori diversi.


Lo pensavo anche io, ma per assurdo sono identiche perchè: quelle associate al dominio ovviamente hanno lo stesso dominio, mentre quelle su gmail sono state create richiedendo lo stesso nome del dominio.


Es. su www.ciao.it avevo la possibilità di creare un tot di caselle di posta @ciao.it
Su gmail sono state create (non so se prima o dopo l'acquisto del dominio per il sito) due mail con relativi alias aventi lo stesso "dominio" essendo il nome dell'azienda.
Adesso il sito quando invia le mail (credo per il fatto che le mail siano associate al dominio) le invia nella casella di posta del dominio e non c'è modo di farle arrivare su google anzichè sull'altra casella di posta.

18
Ricominciamo. Non ho proprio capito (può succedere veh).
Dunque
Caso 1. Hai una gmail , hai un dominio. Se invii mail dal tuo dominio alla tua gmail non arriva nulla.
Caso 2. Hai una google mail personalizzata col nome del tuo dominio. Se invii dalla mail personalizzata google  non arriva nulla.
Nel caso 1 l'invio è malformato e google scarta come spam la mail che mandi, penso.
Nel caso 2 devi inviare con lo stesso indirizzo mail personalizzato che hai, naturalmente Smtp.
Sei in qualche altro caso?
Ciao!


Allora io ho due mail con lo stesso dominio del sito su cui sto lavorando (sito: www.dominio.net Email g suite: aaa@dominio.net Email hosting: aaa@dominio.net).
Quando metto l'email (essendo uguale non mi chiede si specificare quale delle due inserire) su joomla e provo ad inviare con PHPmail la mail di test, mi arriva sempre e solo nella casella email presente nello spazio web dove ho il sito e non su quella creata con g suite (scusa il giro ma è stato difficile anche per me capire il giro xD ).
E' come se nella ricezione delle mail venisse data priorità all'account mail sull hosting abbinato al sito (che quindi riceve le mail) rispetto a quello su google (che non riceve nulla nemmeno con gli inoltri manuali).
 :o :o :o  E' un delirio lo so.
- Se provo ad impostare i parametri di google mail per l'smtp, mi da errore e non invia nulla.
- Se imposto PHPmail manda in automatico sulla mail presente sull'hosting e ignora g suite


19
Ho riscontrato che sull hosting ho degli account email uguali a quelli creati con g suite e quando invio la mail di prova arrivano sull'hosting e non su gmail..Ho riprovato disabilitando l'account sull host, mettendo i parametri smtp di google su joomla ma niente..in ogni caso o non arriva su gmail o arriva sull host..
C'è un modo per bypassare l'account sull'host secondo voi?


Grazie

20
Ho già provato a configurare l'smtp con gli indirizzi abbinati.
ps una cosa che non ho specificato prima è che le mail e gli alias sono stati creati con google for work, quindi non sono gestite dall'hosting.
Io ho provato come configurazione sia quella per gmail che quella del mio hosting ma il risultato non cambia.
Se inserisco una normale @gmail.com per esempio ricevo tranquillamente.

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif