Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - casper78

Pagine: [1]
1
Grazie mille, altrettanto a te  :)

2
Ti ringrazio, sei stato molto gentile :) Metto quindi risolto nel titolo. Nel caso avessi problemi in fase di pubblicazione mi riaggancerò all'altra discussione!

3
Grazie mille matty80  :D Da un po' volevo provare joomla ma, per mancanza di tempo, ho sempre optato per wordpress in quanto già lo conosco.
Avevo letto googlando dell'opzione per forzare il sito in https e il mio dubbio era appunto sulle risorse tipo immagini, javascript ecc. Per tua esperienza, selezionando l'opzione forza https su tutto il sito, viene già convertito tutto in https? Quindi link ad immagini e altre risorse oppure bisogna andare a modificare manualmente tutti i link? Avrei lavorato direttamente sul server aruba del cliente ma attualmente ha il vecchio sito caricato sopra e non posso mandarglielo offline finché non completo il lavoro.
Probabilmente sarà una stupidata una volta migrato il sito risolvere questi problemi, ma visto che posso lavorarci su solo la sera vorrei evitare di lasciare il cliente per troppo tempo scoperto.

4
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum in quanto inizio ad utilizzare joomla adesso dopo anni di wordpress. Mi trovo davanti ad un problema particolare. Andrò a sviluppare in locale un sito per un mobilificio. Ho allestito l'installazione di joomla su un raspberry in quanto consuma poco e l'ho configurato in modo da raggiungerlo e gestirlo da remoto come server LAMP.
Purtroppo ho problemi ad attivare il protocollo https sul raspi in quanto apache risulta ostico da configurare.
Siccome il sito dovrà avere un'area riservata ed è notizia recente che google penalizzerà i siti non https con il lucchetto rosso e posizionamento peggiore nelle ricerche vi chiedo se qualcuno può spiegarmi come migrare, una volta completo, il sito da locale a remoto attivando in remoto il protocollo https senza incorrere nel rischio di perdere tutto il lavoro fatto?
Vi ringrazio in anticipo per il supporto.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif