Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - karmaweb

Pagine: [1]
1
Ti ringrazio dell'articolo ma siamo punto e a capo, e' questo il problema. A parte che di quello che mi suggerivi in questo articolo non ho visto nulla, o almeno mi sembra, ne' come si mette in preload ne' come si tolgono le risorse fontawesome in locale, ma qui si risolvono le cose a livello  html, mentre io ho solo pagine in php che creano script html.  Se ero in grado di modificare il sito a livello html, era molto piu' semplice e probabilmente nemmeno avevo scritto il post... Anche perche' questo e' un problema noto da tempo in joomla, vorrei solo risolverlo una volta per tutte cosi' lo estendo a tutti gli altri siti.

2
grazie della risposta!! Il problema di fondo e' che io uso Joomla da circa un mese, di quello che mi hai detto mi e' chiaro tutto ma non l'ho mai fatto (e speriamo che basti per azzittire o migliorarie il responso di Test my site), il mio problema era solo di fare il preload... comunque ho trovato l'index.php, ma dove lo reperisco con precisione sul sito di fontawesome il codice da inserire? come lo cerco? non ho mai fatto cose di questo genere, ma imparo in fretta...  ;)

3
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto. Mi presento, sono Carlo, programmatore php, web designer free lance che da gennaio lavora come dipendente in un azienda informatica del perugino. Finora ho sempre fatto i siti partendo da template e costruendomeli da solo. Ma in azienda abbiamo (hanno, da prima del mio ingresso) creato 6 siti (l'azienda e' un gruppo, uno per "associata"), utilizzando Joomla in maniera molto basica. Io di tutti e 6 ho rivisto SEO, velocizzazione delle pagine, ottimizzazione delle immagini, correzioni di bug grafici, ottimizzazione mobile. Ma tutto questo non e' stato sufficiente, perche' utilizzando strumenti google per web master (Test my site, Google Insight Page Speed), ho segnalazioni di sito lento sul mobile. Il desktop e' migliorabile, siamo ad un indice 82 ma va bene, alla fine. Il problema e' che il mobile viene giudicato lento da Test my site, siamo sul 40 max. Ora, i capi e i miei colleghi sono contenti di quello che vedono, i siti sono triplicati di velocità e io già sarei a fare altre cose, ma mi tengono bloccato per ottimizzare la parte di velocità, dato che quel cag***zzi di Test my site rompe gli ammenicoli. Ora, il test dice che un componente in particolare rallenta molto il caricamento del sito, e se riesco a precaricarlo risparmio ben 10 secondi!! Il componente, che fa parte del template (che mi hanno segnalato fatto non benissimo, lento di suo con molto codice inutilizzato,  e'fonts/fontawesome-webfont.woff2?v=4.7.0, già noto per la sua lentezza. In vari forum sembra che questa cosa l'hanno risolta, ma  viene detto di inserire un certo codice sull' <head>. Come posso entrare nel codice html del sito? O meglio, l'ho trovato, il gestore dell' head in PHP, ho fatto delle prove, ma io devo fare in modo che possa aggiungere il codice html in quel file php. O c'e' un altro modo per inserirlo in formato html con qualche estensione... Guardate, manca poco per risolvere, l'ultimo passo, vi prego di darmi una mano.... non vedo l'ora di passare ad altro!! Il post dove hanno risolto e' il seguente:
https://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=978398

Se volete controllare anche voi, il sito e' https://insurancebroker.finamar.eu/. Testatelo pure con gli strumenti che volete.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif