Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dariolx

Pagine: [1]
1
Uhm... A me le cartelle le fa creare senza problemi. Il file che modificato è solo quello, e solo per quanto riguarda le thumbs.
Guarda che permessi ha la cartella /zoom dove vai a mettere i file. Hai attivo il safemode?

2
Mi permetto di intromettermi nella discussione, in quanto ho avuto gli stessi problemi di Matteo con i domini ******.

Per la directory che non si cancella, ragazzi, non c'è niente da fare. La devono cancellare loro... Mi è capitato in fase di installazione quando si è rinominata la cartella "installation". Volevo anche provare con qualche funzione PHP per i file, ma non ho più avuto tempo.

Per il componente Zoommediagallery, dopo che ho modificato il permesso in fase di creazione delle thumbs, funziona.
La cosa che bisogna guardare è il permesso della cartella padre. Il file immagine diventa visibile se la cartella padre ha permessi 0777 e la thumbnail ha permessi 0644, come da me impostato sul file modificato.

Ogni tanto però i ragazzi di ******, o qualche script automatico, modificano i permessi delle cartelle a 2750 o a 2777 (non mi ricordo di preciso, e non so neanche il perché di questa operazione). In questa configurazione, funziona tutto, con qualsiasi permesso decente applicato al file. Se non utilizzate una delle scelte giuste, e provate a scrivere l'indirizzo del file immagine, vi comparirà un bel file html che indica che avete appena comprato l'hosting.

Quindi, alla luce anche delle prove che ho fatto tempo fa, le cose stanno cosi
1) cartella padre a 0777 e file 0644  ->  OK (come ho modificato il file io)
2) cartella padre a 0777 e file 0640  ->  Niente (è quella originale di zoommediagallery)
3) cartella padre a 2750 e file 0640  ->  OK (non ho scelto questa soluzione)
4) cartella padre a 0750 e file 0750  ->  Niente (da quanto ho letto sull'email speditami da ****** dopo aver acquisito un dominio dovrebbe essere quello suggerito)

Fatemi sapere, non potrò frequentare molto in questo periodo, il 2 ho un esamaccio...
Dario

3
Studio ingegneria delle telecomunicazioni e faccio siti internet per diletto

4
Sono contento che funzioni tutto! Merito anche dell'opensource.

Comunque spero che i ragazzi di ****** diano la possibilità di modificare il CHMOD, oppure che forniscano un servizio di esplorazione risorse che non si basi su librerie FTP ma sulle funzioni PHP per i file, dato che queste funzionano benissimo.

Per gli altri componenti o moduli penso che tu abbia ragione con il discorso CHMOD, basterebbe modificarlo al momento della creazione del file. Se un giorno li installo e li modifico ti faccio un fischio.
Saluti!
Dario

PS: che servizi fornite?

5
Allora, ti allego solo il file che ho modificato, dovrebbe funzionare tutto. In pratica ho aggiunto una riga che imposta i permessi delle thumbnails a 0644, cosi si possono visualizzare anche via http.

Il file è sotto com_zoom/classes, ovviamente prima ti consiglio di fare un backup. Se non funziona ti allego tutto.

Da adesso le nuove immagini che inserirai dovrebbero vedersi bene anche in miniatura. Per quelle vecchie bisognerebbe cambiare i diritti da php...

[allegato eliminato dall\'amministratore]

6
Anche io ho avuto gli stessi problemi con la versione zoommediagallery2.5.2b inglese. In pratica, dopo aver aperto 2 ticket di richiesta chiarimenti con ******, ho risolto da solo modificando il codice php di qualche file...

Riassumo brevemente quello che ho fatto, appena ho tempo pubblico le modifiche al codice di zoom media gallery se interessa a qualcuno.

Tutto il problema è causato dai permessi che non si possono modificare con l'FTP. Da codice php è invece possibile modificare il tutto senza problemi. Ho quindi impostato i permessi delle cartelle a 0777 e quelli delle immagini a 0644 durante la fase di creazione, visto che in questa configurazione mi funziona tutto.

Lo zoom media gallery originale impostava automaticamente i file immagine a 0640, impedendo quindi la visualizzazione al resto del mondo.

Se interessa pubblico i file modificati, però non ho avuto tempo di fare un lavoro serio, in quanto il mio fine era far funzionare il tutto in maniera decente nel minor tempo possibile.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif