Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dario2k

Pagine: [1] 2
1
Joomsites / Re: iGratis.it - Vivere il web 100% gratis
« il: 16 Mag 2008, 17:52:21 »
Ok ragazzi, mi rendo conto che probabilmente alcuni articoli sono al limite della legalità, ma resta il fatto che con questi programmi o metodi è possibile condividere e/o scaricare musica legalmente. Di fatto se parlo su come scaricare film, divx, mp3 o altro non mi riferisco mai a file protetti da copyright. Esistono pur divx o mp3 liberi, non è che quando parliamo di questi tipi di file bisogna per forza associarli all'illegalità.

Se ho scritto cose illegali, mi sa che come me gran parte dei più visitati siti italiani siano caduti nell'illegalità. Siti come: p2pforum.it, gekissimo, lo stesso youtube e tanti altri blog, forum etc..

Cmq mi avete fatto aprire gli occhi su una cosa, e di questo vi ringrazio di cuore. Perchè al contrario di quanto crediate io non penso di essere un pirata come mi etichettate.  ;D Effettivamente mancava una sorta di disclamer per ogni articolo. Dovrei evidenziare il fatto che con questi metodi è possibile cadere nell'illegalità e dunque di stare attenti all'utilizzo improprio degli stessi, ed una nota in merito negli articoli interessati deve essere inserita.

Sono contento cmq che ne stia uscita una critica cosruttiva da questo 3d.

Mi abbasso il cappello di fronte ai link che hai segnalato riguardo agli mp3 gratis, non ero al corrente di questi siti.

Detto questo vorrei ritornassimo al sito e chiedervi se sapete aiutarmi a capire il perchè per visualizzare il sito chiede di installare un applet java, non vorrei che sia infettato da un virus perchè in questi giorni ho sentito che c'è un'ondata di hacker dalla russia.

E per ultimo se conoscete un modo per far funzionare joomtag con il sef, grazie.

2
Joomsites / Re: iGratis.it - Vivere il web 100% gratis
« il: 16 Mag 2008, 14:59:03 »
Grazie Andrea per avermi segnalato il problema relativo a jootag, anche se non ho ancora capito bene a cosa sia dovuto...

Per quanto riguarda il discorso degli mp3 penso che si stia allarmando un pò troppo la questione. Io non ho incitato a scaricare file pirata, non ho detto scaricatevi un brano dei Queen piuttosto che di Lenny Kravitz con quel sistema.
Credo che si stiano facendo dei finti molarismi, perchè se tutti i blog, riviste e portali di questa terra recensiscono software p2p come eMule (dove anche le formiche sanno che è possibile trovare file protetto da copyright) ma fanno i finti tonti credendo che sia tutto rose e fiori nella piena e totale legalità, mi sa che c'è qualcosa che stoni, no? Allora non dovremmo neanche dire usate eMule o bittorrent. Come sia possibile trovare brani musicali liberi da diritti d'autore sul p2p, è possibile pure con quei sistemi.
E' come per dire: io di to un arco, poi sei tu a decidere cosa farne. Se giocare al tiro al bersaglio sportivo o uccidere le persone.
Insomma quello che vorrei precisare e che su iGratis.it non facciamo mica i pirati, vorrei evitare di sentire quella parola nei nostri confronti, altrimenti sulla rete siamo tutte flotte di velieri pirata che navigano spietati nelle acque di internet...ehehhe ;D  ;D

Infine te ne sarei grato se mi indicassi quale siano i metodi per ottenere musica gratis legalmente come asserisci (naturalmente coperta da copyright), perchè sinceramente non ne ho mai sentito parlare.

Ad ogni modo volevo farti i complimenti per il tuo joomlovers, davvero ben fatto!

3
Joomsites / Re: iGratis.it - Vivere il web 100% gratis
« il: 16 Mag 2008, 01:28:42 »
Codice: [Seleziona]
Scaricare mp3 gratis direttamente da internet? Ecco fatto!
mmm qualche dubbio sulla legalità, cmq bel sito  :)

Ciao odino!
Mi consigli di togliere l'articolo riguardante quel sito?
In realtà è una risorsa gratuita esistente che, come ho potuto appurare ne hanno parlato anche diversi blog in italia.
Cmq sia io mi sono soltanto limitato scrivere un articolo a riguardo in modo informativo. Se però ritieni che possa passare per illegale magari provvedo a toglierlo.

Grazie per i complimenti, ciao!

4
Joomsites / iGratis.it - Vivere il web 100% gratis
« il: 15 Mag 2008, 00:47:55 »
link sito: www.igratis.it

Salve a tutti,
vorrei presentarvi il mio sito made in joomla.

Come intuibile dallo slogan:"iGratis.it - Vivere il web 100% gratis", si tratta di un sito che vuole diffondere e condividere le conoscenze informatiche in via del tutto gratuita. L'intento è quello di vivere l'informatica e il web in modo gratuito, contrapponendoci ai soliti schemi di monopolizzazione, potere e ricchezza delle grandi aziende del settore.

Ciò che ci ha spinto a far nascere questo sito è l'idea di un'informatica libera sia da ogni vincolo che da ogni forma di pagamento, perchè consideriamo tale argomento un utilità che dovrebbe essere a disposizione di tutti liberamente

Con questo ci prefissiamo di riuscire a diffondere il più possibile soluzioni e/o alternative gratuite ai più rinomati programmi, servizi internet etc., nonchè di condividere, per quanto possibile se pur con estrema umiltà e in modo basilare, delle conoscenze informatiche.

Per la costruzione del sito ho scelto un template semplice e piuttosto ordinato. Ho modificato alcune cose e curato alcuni aspetti grafici come il logo. Diversi sono i componenti e i moduli implementati.

Spero possa piacervi, si accettano volentieri consigli e suggerimenti di ogni tipo purchè siano di vero aiuto a migliorare il progetto.

Grazie per l'attenzione, ciao!

5
www.freecorner.net 100% Free Internet

Una community modesta su tutto ciò che sia libero e reperibile gratuitamente in rete. Consigli su come sfruttare le risorse gratuite offerte dal web.

Ancora naturalmente è in fase di lavorazione, quindi in questo duro momento iniziale  ogni volenteroso utente darà un grosso apporto e contribuirà alla crescita del sito e del forum. Per questo vi ringraziamo in anticipo.

Ciao, a presto!

6
Grazie infinite mi sei stato di grande aiuto.
Adesso ho soltanto un piccolo problema. I banner vengono visualizzati solo quando gli utenti effettuano i login al forum. Come posso fare in modo che possano essere visualizzati anche senza fare il login? Grazie ancora

7
Si io vorrei mantenere i due database separati.

Ad ogni modo potrei aggiungere al forum un menu fisso in alto così da simulare l'effetto wrapper, ma non so quale file di simple machine forum  devo andare a modificare. Qualcuno ha esperienze in merito?

Inoltre sapete se esiste un plug-in, sempre per smf, che gestisce i banner?

Molte Grazie.

8
Quale file dovrei andare a modificare per avere un menu fisso, creato de me, per tutte le pagine forum? Dovrei posizionare il menu in alto.

Colgo l'occasione per chiedervi se esiste un plug-in per la gestione dei banner in smf.

Grazie.

9
up!

Nessuno sa come aiutarmi? Ho ancora il suddetto problema. Grazie.

10
Salve a tutti,
ho installato smf su joomla 1.0.10 it facendo un wrapper dello stesso. Quella di non integrare il forum con joomla è stata una scelta da me voluta, infatti ho preferito assegnare un database per ciascuno.

Adesso mi ritrovo ad avere un problema con i link, ovvero viene visualizzato un link fisso al componente wrapper, esempio: www.nomesito.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=33

Come posso riuscire a far in modo che i link diventino "dinamici" mantenendo il wrapper?

Ad esempio il forum di joomla.it non ha questo problema perchè credo sia integrato con joomla. Giusto? Quindi se notate ad ogni apertura di un nuovo post vengono visualizzati nella barra degli indirizzi dei link univoci per ognuno.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti ritenterò cercando di fare meglio.

Grazie in anticipo.

11
Tu sei riuscito a risolvere?

Comunque è strano, non credo che ci siano nel codice script CGI.
Quindi dovrei configurare il file .htaccess

A quanto pare altri sono riusciti a far funzionare bene il componente sullo stesso provider a cui mi affido io, però non riesco a contattare il webmaster.
Il sito di quel webmaster è www.lericettedeldottore.com

12
a quanto pare bisogna tenere obbligatoriamente un'immagine nella cartella "/stories

Io avevo cancellato tutte le immagini di default della cartella stories, poi ho creato delle sottocartelle per gestire meglio le mie immagini. Ho fatto la prova a inserire nuovamente almeno un'immagine in quella cartella è adesso funziona tutto come prima.

13
Idem.

Hai più trovato la soluzione?

14
Quacluno ha una soluzione? Ho davvero necessità di risolvere. Grazie

15
Con il componente contatti predefinito in joomla non ho problemi a inviare e ricevere mail. Mentre se provo ad inviare una mail dal form contatti del componente alberghi, il server del provider mi da questo errore:
Citazione
Errore 500
Errore interno del server
Il server ha incontrato un errore interno o un problema di errata configurazione e non riesce a completare la richiesta inserita.

Questo errore può essere causato da uno script CGI non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori.
il provider è t*****t

Da cosa può essere causato tale errore se le mail con joomla non hanno problemi di funzionamento?

Grazie.

16
Stesso identico problema. Dopo aver cliccato su invia mi da questo errore:
Citazione
Errore 500
Errore interno del server
Il server ha incontrato un errore interno o un problema di errata configurazione e non riesce a completare la richiesta inserita.

Questo errore può essere causato da uno script CGI non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori.
Qualche soluzione?

17
Ho appena finito di ceare il mio sito interamente in locale.

Adesso ho un problema nel popolare il database remoto che mi ha concesso t*****.it

Ho seguito questi passi da niubbio:

- ccreato il database remoto con t*****.it
- installato joomla con il database che ho creato in remoto. (installazione andata a buon fine)

adesso vorrei:
- portare tutti i file del sito da locale in remoto, senza sovascrivere il configuration.php
- e popolare il database remoto da quello in locale

Purtroppo quando importo il database mi da questo errore:
Citazione
query SQL:

-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.8.0.4
-- http://www.phpmyadmin.net
--
-- Host: localhost
-- Generato il: 09 Giu, 2006 at 03:22 AM
-- Versione MySQL: 4.1.9
-- Versione PHP: 4.3.10
--
-- Database: `centrovetrine`
--
USE `centrovetrine` ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '
USE `centrovetrine`' at line 1

Da premettere che i database hanno nomi e password diverse, questo influisce.

Comunque ragazzi, sono nelle vostre mani. Per quanto rigurda i database sono un totale niubbio. E' la mia prima esperienza con i database.

Se avete altre soluzioni e/o consigli da darmi sono ben gratiti...anzi ne ho bisogno.

Grazie in anticipo,
Dario.


18
E se disabiliti la funzione dal pannello di amministrazione che permette il cambio del nick ?
Che demente che sono? Non avevo ancora visto tale opzione. Chiedo venia.
Grazie

19
sto tentando di fare la stessa cosa, cioè portare mambo su un altro server, solo che non riesco ad importare il database; mi da

Citazione
Messaggio di MySQL:

#1044 - Access denied for user: 'trevisop73345@%' to database 'pablomac'

come mai? qual'è la procedura esatta?

Idem qualcuno sa come rimediare?

20
Come ha detto Miki, usando il form di SMF per iscrizione e login questa possibilità di cambiare non vi è.
Guarda che ho cambiato apposta il nick prima di inviare il messaggio.  Mi sono iscritto qui col nick dario2k, poi seguendo il percorso che ho descritto nel post precedente ho potuto con tutta semplicità cambiare il nick.  Ho aggiunto la dicitura "nickname diverso"  proprio per farlo notare. Può farlo chiunque, prova!

Qualcuno sa come evitare di far cambiare il nick? Grazie

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif