5
« il: 22 Mar 2012, 15:04:46 »
Ciao a tutti,
vi chiedo un parere per una questione importante. Ho realizzato tre anni fa circa un sito per una struttura alberghiera, basato su joomla 1.5 e su pochi componenti aggiuntivi. La prenotazione, infatti, è gestita tramite un sito esterno.
Due giorni fa, il titolare del servizio hosting, mi ha invitato a cambiare aria o aggiornare all'istante la versione 1.5.25 all'ultima release della 2.5. Capirete che, sopratutto a causa del template personalizzato, abbiamo chiesto alcuni giorni per:
1 - portare a compimento il trasferimento
2 - eventualmente restare su quell'hosting aggiornando il sito e il template
Tuttavia nel pomeriggio di ieri è stato completamente sospeso l'account, le mail e tutto il resto, con questa giustificazione: il sito non soddisfa i requisiti di sicurezza e viola le norme contrattuali.
In serata siamo giunti a un compromesso. Rimozione del CMS, scaricato in locale, richiesta di trasferimento e pagina statica che avvisa i clienti del disservizio. Il dominio è un punto com e spero si risolva tutto in pochi giorni.
Volevo chiedervi se è legale una cosa di questo tipo e se è possibile valutare joomla 1.5.25 come piattaforma a rischio, tanto da invalidare un contratto, rinnovato tra l'altro circa 50 giorni fa.
Vi ringrazio in anticipo.