Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fastforward

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti,
ho un sito con il componente news in alto, il componente menu a sinistra e a destra i sondaggi (template di default). Quando l'utente clicca su una news (ovvero un articolo inserito di recente) capita che il sito si spagina a causa di alcuni contenuti che si vanno a sovrapporre sui sondaggi... è possibile disabilitare la colonna sondaggi al clic sulle news come succede normalmente con il clic sui menu. Grazie in anticipo per l'aiuto.

                                                               Filippo

2
Scusate se mi intrometto in questa discussione. Mi rendo conto che non essendo (e non potendo mai essere) un "free-lance" (essendo pagato da un Ente Pubblico per fare il coordinatore informatico) ho poca titolarità a postare qui.
Però vorrei dire a Gmarche:
1) non ci sarà chi vende formiche, ma chi vende "humus di lombrico", si;
2) dici che chiunque sarebbe capace di installarsi un joomla. Io non sono daccordo. Fino a ottobre 2006, per me fra il php e il ddt non passava alcuna differenza. Mi sono fatto un mazzo così per cercare di capire di cosa si parlasse. Mi sono fatto due mazzi così girovagando in rete per cercare di capire cosa fosse un CMS, non parliamo, poi, di cosa fosse joomla e di come si installasse. I componenti? cosa erano i pezzi di Atlas Ufo Robot?
Ho passato le notti su forum vari, su tutorial (in massima parte in inglese) su manuali, su documentazione di ogni tipo.
Ho passato tempo che avrei potuto dedicare ai miei figli (ebbene si. Non ho più neppure 24 anni) cercando e approfondendo. sopratutto da casa. Il tutto mentre buona parte dei miei colleghi (quelli che il PC ... "se non ha il solitario il pc non è buono") rompono le scatole perfino perché "la lucetta del pc non si accende". Per poi scoprire che è semplicemente la spina non inserita nella presa di corrente. Oggi, se posso, do una mano a chi ne ha bisogno.
Ora, io capisco che sono pagato per fare il mio lavoro. Anche se non nego che mi rode abbastanza il fatto che io dedichi me stesso in questo, mentre altri hanno il mio stesso stipendio semplicemente per rompere le scatole e per complicare le cose semplici.
Io capisco pure che il mio compito è quello di rendere possibile ogni richiesta mi pervenga.
Io sono pagato a mese per questo e devo "tacere e combattere".
Non credo affatto che chi mette a disposizione le notti e le giornate, il suo tempo, la sua passione, la sua voglia di scommettersi con se stesso per imparare cose sempre nuove e diverse, per inventarsi soluzioni alle richieste (anche le più stravaganti) gli vengono poste, non possa chiedere la giusta retribuzione per il tempo qualificato che viene messo a disposizione.
Sai, attraverso internet, la cultura è ormai alla portata di tutti. Chiunque voglia può addirittura curarsi da solo. Le scuole pubbliche sfornano geometri e ragionieri. Gratis!
Anzi, peggio: Pagati dalla collettività. Quindi già pagati da coloro i quali saranno poi i clienti. Ben al di la del concetto di opensource.
Però ci sono geometri e ragionieri che per le medesime prestazioni chiedono parcelle ben diverse. Dipenderà forse dalla qualità del loro lavoro? Dipenderà forse dal fatto che non hanno sprecato, quando erano sui banchi di scuola, il denaro della collettività? Non so risponderti.
So solo che quel denaro della collettività è un investimento per produrre quelle professionalità.
Non credo che "opensource" significhi, per chi senza lo stipendio mensile (che io comunque sono grato di avere), studiare, raggiundere livelli di eccellenza per poi "donare" il tempo utilizzato (di certo non sprecato). Il tempo utilizzato è già stato tempo perduto. Avrebbero potuto utilizzarlo per cercarsi un bel posto pubblico come il mio. Certo non ci sarebbe proprio stato l'OpenSource ... ma questa è un'altra storia

Bel post

3
Grazie della risposta, ho lasciato le posizioni originali e analizzando i moduli ripetuti hanno le stesse posizioni. Es.:

1  Banner  Pubblicato  Public  banner  Tutte    18  mod_banners
2  Banner  Pubblicato  Public  banner  Nessuna    50  mod_banners
3  Banner  Pubblicato  Public  banner Nessuna    82  mod_banners

...

13  Login Pubblicato Public left Varie 4 mod_login
14 Login Non pubblicato Public left Tutte 36 mod_login
15 Login Non pubblicato Public left Tutte 68 mod_login.

Ho installato un template del frontend diverso da quello originale e l'ho modificato ma non credo che influisca. Cosa ne pensi ?

                                                       Filippo

4
Salve a tutti,

ho l'ultima versione di Joomla 1.0.11 che ho aggiornato dalla versione 1.0.10 circa 2 mesi fa. Controllando i moduli del sito e quelli d'amministrazione (tramite gli appositi menù) mi ritrovo tutti i compomenti ripetuti 3 volte. Qualcuno sa dirmi perchè? se provo a cancellare i doppioni il sito non me li fa cancellare (posso solo disabilitarli). Qualcuno sa dirmi perchè? è un problema noto ? Grazie in anticipo per l'aiuto.

5
Grazie della risposta, sei stato più veloce della luce  :)

6
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo affascinante mondo e chiedo un parere a tutti voi. Io vorrei adottare Joomla! per un cliente e modificarlo con ad esempio il cambio del modulo delle statistiche, rimozione delle scritte Joomla, cambio dell'help, modifica grafica ecc. Se ho capito bene posso modificare tutto quello che voglio basta che lascio dentro l'html
"<meta name="Generator" content="Joomla! - Copyright (C) 2005 - 2006 Open Source Matters. Tutti i diritti riservati." />". E' giusto questa mia interpretazione ? Devo rispettare qualche altro vincolo ? Ringrazio anticipatamente tutti.

                                                  Filippo


Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif